Gf Spaccapria: le donne al centro del progetto

Di EMANUELE IANNARILLI ,

BANNER Gran Fondo Spaccapria
BANNER Gran Fondo Spaccapria

Galzignano Terme (Pd): dubbi sul fatto che alla Gf Spaccapria si pensi in maniera particolare alle donne non ce n'erano stati fin dall'inizio. In alcuni eventi tante parole volano ma poi mancano i fatti, quelli che fanno si che si passi dalla teoria all'azione. La F.c. Cicli, organizzatrice della granfondo padovana ha voluto così dare conferme importanti per quel che concerne il così detto “Fiocco Rosa”, sulla scia di quanto già proposto e in via di compimento dal Challenge Over The Hills Torpado per quanto riguarda le biker, le donne in mtb, le rappresentanti di quel sesso che a volte in mtb viene messo in disparte e a volte addirittura “bistrattato”. Fin dall'inizio invece un occhio di riguardo ha vigilato sull'operato del Bike Extreme Team che nella persona di Asia Randetti ha messo in campo sforzi relazionali forti e capacità di coinvolgimento verso sponsor “ad hoc” che possano donare alla manifestazione un fascino tutto rosa. A tal proposito arriva dunque qualche conferma di cosa si dovranno aspettare le migliori biker che si piazzeranno ma anche tutte le altre grazie a premi ad estrazione più che “fashion”, da trasformazione da biker infangate a biker da passerella.

Questi alcuni dei marchi che premieranno le ruggenti biker a Galzignano il 7 settembre prossimo:

Sms Santini, noto marchio di abbigliamento tecnico che veste numerosi team italiani e non, mette a disposizione un completo appositamente studiato per le donne in mtb. Per fare un salto dalla mtb e passare a una serata galante, Dettagli d'Immagine premierà con una stupenda borsa da donna, articolo che sappiamo fare gola a tutte, biker o non biker. Fiori a gogo poi alla Spaccapria. Se una celebre frase recita “Dillo con un fiore” sarà la Floricoltura Zanetti a rappresentare il lato colorato e vivo delle premiazioni. Non poteva certo mancare materiale tecnico prettamente femminile sponsorizzato dalla Bliz. Un occhiale a tre lenti intercambiali. Marchi importanti offerti da abbigliamento Calore: Guess, Sfizio, Trussardi, Marella...uno o tutti per le donne della Spaccapria?

Come se non bastasse oltre ai premi citati sono allo studio altri omaggi di valore, anzi di altissimo valore, non solo commerciale. Qualche anticipazione? Cosa desidera una biker dopo una grande fatica, dopo una sudata e la soddisfazione di aver portato a termine una gara importante come la Gf Spaccapria? Qualche ora di relax? Magari con “coccole” e ambienti suggestivi? Ecco, qualche pensierino forse comincia a balenarvi nel cervello...e presto ve lo sveleremo.

Se poi ancora non vi basta c'è un Super premio offerto da Gioielli Sottovia Conselve che andremo a svelarvi strada facendo. Certo è che se di fatto è una gioielleria del calibro della sopra citata ad essersi messa in pista allora potete davvero aspettarvi di tutto. Importante nota a tutto ciò è che i premi non verranno messi in palio solo per chi meglio si classificherà ma verranno anche sorteggiati tra tutte le donne partecipanti. Dunque donne, oltre alla grandissima esperienza di gara, alla Spaccapria vi porterete a casa anche tanti premi.

Le iscrizioni all'evento galzignanese che udite udite avrà come voce uno degli speaker più titolati d'Italia nella mtb e non, Paolo Malfer, sono aperte all'indirizzo www.fccicli.com. Le tracce gps già pronte e caricate sullo steso sito.

Presto altre importanti news che renderanno la granfondo un evento non solamente una gara, la penultima del Challenge Over The Hills Torpado che metterà in campo le sue forze in massa per rendere il tutto ancora più spettacolare.

Di Emanuele Iannarilli (Uff. Stampa Gf Spaccapria)

  • Appassionato di sport estremi in particolare Mtb, Surf, Snowboard. Ha collaborato con Pianetamtb.it per la stesura di articoli e report per le maggiori granfondo off-road italiane e gare a tappe internazionali. Responsabile comunicazione Challenge 24mtb 2013/2014. Atleta endurance con partecipazione a gare internazionali, marathon, granfondo, gare a tappe. Responsabile comunicazione di alcune granfondo nazionali e collaboratore per alcuni brand off-road per test materiali, prova nuova prodotti. Blogger e responsabile comunicazione Bike Action Team.

Può interessarti