Gf Spaccapria: 4 mesi al via e crescono le novità, prova percorso l’11 maggio.

Di EMANUELE IANNARILLI ,

Spaccapria.jpeg
Spaccapria.jpeg

Il cambio della data della Gf Spaccapria dall’11 maggio al 7 settembre non ha minimamente scalfito gli animi in casa Bike Extreme. Il Team organizzatore che fa capo al negozio F.c. Cicli di Galzignano Terme ha rinnovato la sfida e ha ribadito la volontà di presentarsi il 7 settembre ai biker in maniera positiva e tirati a lucido per un appuntamento a cui tengono molto. Il lavoro che c’è dietro un granfondo difficilmente biker e atleti se lo immaginano. Parliamo di un lavoro duro, continuo e ininterrotto che per mesi permea la giornata dei responsabili delle varie “aree” del percorso, della logistica, dell’organizzazione in generale. A Galzignano Terme (Pd) vogliono essere pronti, prontissimi per presentare una gara che di rinnovato ha già tantissimo a partire dal bellissimo tracciato messo dal Team Bike Extreme che ormai da mesi lavorano sui sentieri che solcano i Colli Euganei in lungo ed in largo. 42 km per circa 1400 metri di dislivello di divertimento e pedalate dure, discese in single track e tratti tecnici da “fuori soglia” importanti. Come disse Yader Zoli in una prova percorso a Galzignano Terme vincerà uno “scattista” cioè uno che ha nelle gambe continui cambi di ritmo, rilanci e soprattutto che sappia guidare il mezzo senza remore.

Il Team Selle San Marco Trek che ha vinto l’edizione 2013 con Damiano Ferraro ha già confermato in todo la propria presenza. Ferraro e Cattaneo in ottima forma in questa parte di stagione saranno sicuramente della partita come anche gran parte del Torpado Factory Team che ha anticipato che porterà a Galzignano niente meno che Roel Paulissen insieme a Chiarini e ovviamente Yader Zoli, ringalluzzito nello spirito e nelle gambe dalla vittoria alla Montagnana Gold Race di Calestano (Pr).

Si lavora per le donne a Galzignano, per renderle e farle sentire importanti di un movimento prevalentemente maschile. Il cosiddetto “Fiocco Rosa” ripercorre lo spirito del Challenge Over The Hills Torpado al quale la gara padovana è legata essendo la quinta prova del circuito. Al Trofeo verranno dedicati premi ad hoc offerti dal negozio F.c. Cicli e vari sponsor che presto andremo ad ufficializzare.

A Galzignano dunque vi aspettano a braccia aperte con la certezza di regalare a tutti un bel weekend di sport ed emozioni. Il c.o. ha già predisposto la traccia gps del percorso che per il momento è possibile richiedere tramite mail all’indirizzo che trovate sul sito di riferimento della manifestazione: www.fccicli.com.

Lo staff della Gf Spaccapria vi da appuntamento davanti al negozio F.c. Cicli l’11 maggio alle ore 8.30 per una ulteriore prova percorso che comunque verrà ripetuta per almeno altre ulteriori due volte il prossimo giugno e a luglio.

Di Emanuele Iannarilli (Uff. Stampa Gf Spaccapria)

  • Appassionato di sport estremi in particolare Mtb, Surf, Snowboard. Ha collaborato con Pianetamtb.it per la stesura di articoli e report per le maggiori granfondo off-road italiane e gare a tappe internazionali. Responsabile comunicazione Challenge 24mtb 2013/2014. Atleta endurance con partecipazione a gare internazionali, marathon, granfondo, gare a tappe. Responsabile comunicazione di alcune granfondo nazionali e collaboratore per alcuni brand off-road per test materiali, prova nuova prodotti. Blogger e responsabile comunicazione Bike Action Team.

Può interessarti