Domenica la mountain bike è benvenuta in Oltrepò

Di ALBERTO ,

oltrepo
oltrepo

Domenica la “Oltrepò MTB Race” sarà l’evento sportivo della provincia di Pavia, per la prima volta Montalto Pavese ospiterà partenza e arrivo della point to point organizzata dal Gruppo Ciclistico Destro che dopo le prime due edizioni con partenza da Casteggio ha eletto a sede della sua manifestazione la regina dell'Oltrepò Pavese.
Per la sua terza edizione la “Oltrepò MTB Race” ha trovato ospitalità a Montalto Pavese, la città del Castello di Balduino, l'edificio, che domina il centro di Montalto ben visibile a chilometri di distanza sarà un punto di riferimento per i bikers che lo vedranno da vicino negli ultimi chilometri della point to point dell’Oltrepò.
Sarà l’ultima delle lunga serie di salite quella del castello, l’ultima prima di raggiungere il traguardo dopo 50 Km di saliscendi e di spettacolari panorami.    
 
Comincerà già domani pomeriggio la distribuzione dei pacchi gara della “Oltrepò MTB Race”, dalle 15.30 alle 18.30, ma sarà domenica la giornata clou della manifestazione, presso il ritrovo dalle 7.30 alle 9.30 si infittiranno le operazioni di verifica tessere e distribuzione dei pacchi gara, in attesa della partenza unica che verrà data alle 10.00.
L’uomo da battere sarà il colombiano del Team Felt Mario Rojas, fu lui il miglior interprete lo scorso anno della point to point pavese e sarà al via insieme a tutto il team toscano che schiererà anche Gianluca Galardini, il leader della categoria Master 4 della “Hill Cup-Dalle Dolomiti agli Appennini”, il challenge interregionale che è entrato nelle ultime edizioni nel novero dei circuiti di mountain bike dì rilievo.
Uno sguardo sul meteo previsto con temporali e schiarite nella giornata di sabato, fino in tarda serata, poco nuvoloso la mattina di domenica con tendenza al miglioramento durante la giornata.
 
Per raggiungere Montalto Pavese l’uscita autostradale della A7 consigliata per chi proviene da Milano o da Genova è Casei Gerola, quindi la tangenziale di Voghera, direzione Piacenza e uscita Casteggio.
Per chi proviene da Piacenza o da Torino, A21, uscita Casteggio.
 
Tutti i dettagli della OLTREPÒ MTB RACE su: www.oltrepomtbrace.i...
Comunicato stampa Comitato Organizzatore

Può interessarti