Coppa Emilia Romagna XC: Next stage, Xc Over The Hills Imola.

Di EMANUELE IANNARILLI ,

ESE OTH XC logo
ESE OTH XC logo

Avanza dritta verso la seconda tappa la Coppa Emilia Romagna XC dedicata al cross country. Iniziativa totalmente sotto l'egida del comitato Fci Regionale fuoristrada ha avuto come apertura la tappa di Tabiano e prosegue verso quello che rappresenta la consacrazione del nuovo circuito regionale, l'Xc Over The Hills che si terrà a Imola nel bellissimo parco della Acque Minerali. Completamente ricavato all'interno del parco con qualche piccola divagazione esterna nella quella verranno costruiti alcuni ostacoli artificiali, l'XC misurerà circa 4,2 km, veloce e tecnico.

La mano di Yader Zoli il quale, insieme a Marco Aurelio Fontana, sono i promotori di questo circuito per la crescita della disciplina nella regione saranno la garanzia dell'attenzione messa verso il tracciato. La commissione Fuoristrada ha assegnato a questo evento il compito più importante della stagione, quello di assegnare la maglia del Campione Regionale XCO che per l’occasione verranno consegnate da nomi illustri del mondo sportivo.

La Gara assegnerà come da regolamento punti Top Class è identificabile tramite il codice del fattore k 52455.

Valevole come campionato regionale Fci e la chiusura con la crono a squadre su strada sempre sul percorso di Formula 1. Emozioni assicurate in una cornice storica, che vi rapirà per 3 giorni interi e vi proietterà nell'agonismo ma anche nella tecnica e nelle feste.

Dell'ultima ora sono la partecipazione del campione romagnolo Mirko Pirazzoli Frm Factory Team ed Elena Gaddoni campionessa italiana marathon che prenderà parte anche alla granfondo del venerdì mattina.

Per informazioni ed iscrizioni alle gare e agli eventi targati Over The Hills potete visitare il sito: www.overthehills.it

Di Emanuele Iannarilli (Uff. Stampa comitato regionale Fci Mtb)

  • Appassionato di sport estremi in particolare Mtb, Surf, Snowboard. Ha collaborato con Pianetamtb.it per la stesura di articoli e report per le maggiori granfondo off-road italiane e gare a tappe internazionali. Responsabile comunicazione Challenge 24mtb 2013/2014. Atleta endurance con partecipazione a gare internazionali, marathon, granfondo, gare a tappe. Responsabile comunicazione di alcune granfondo nazionali e collaboratore per alcuni brand off-road per test materiali, prova nuova prodotti. Blogger e responsabile comunicazione Bike Action Team.

Può interessarti