Circuito Xc MTB Nordest: domenica tocca alle Sette Sorelle

Di ALBERTO ,

Sette Sorelle fuoco
Sette Sorelle fuoco

Con le ultime tre prove in calendario il circuito XC veneziano si scalda e arrivano “novità”
Domenica 11 luglio tutti a Sette Sorelle di S.Stino di Livenza per la V^ tappa in calendarioCon lo svolgimento del primo e ben riuscito Trofeo Le Tre Fontane, “giro di boa” del circuito Xc MTB Nordest, l’aggiornamento delle classifiche individuali e di società permette ora ai team impegnati di pianificare per i propri atleti le ultime tre prove in calendario: Sette Sorelle di S.Stino (Domenica 11 Luglio), Belfiore di Pramaggiore (preserale di Sabato 17 luglio) e la finalissima del 1° Agosto con l’attesissima Marathon “Valle Zignago-Laguna di Caorle”, per la quale si sono già aperte le iscrizioni. A tale proposito il C.O. in accordo con la Sagittabike, società organizzatrice, sta predisponendo degli appositi “Point” dove poter effettuare direttamente l’iscrizione. Una scelta questa per andare incontro alle richieste dei biker che, in settimana, saranno informati esattamente dove recarsi per usufruire del servizio.
Definiti anche i tre tracciati (17 km., 21 Km. e 60 Km.) sui quali s’impegneranno i biker a seconda della categoria.

I percorsi possono essere visionati alla pagina www.sagittabike.it/m... del sito ufficiale della Marathon, così come tutte le altre informazioni.

Ci sono inoltre delle novità, decise dal C.O. del Nordest (Art. 5 del Regolamento), sul fronte premiazioni per la Cat. Supergentleman (nati dal ’35 al ‘54) per i quali nelle prossime tre gare sono previste premiazioni per i primi tre classificati della fascia “A” e altrettanti di quella “B”. Su fronte punteggio, il C.O. ha deliberato che relativamente alla Marathon i punti attribuiti ai piazzamenti, così come calcolati sulla base del Regolamento, avranno valore “doppio”. Una decisione questa che valorizza il maggior impegno agonistico, ma apre una “finestra” ai  tanti biker ancora in zona-podio finale.

Intanto l’appuntamento è per Domenica 11 luglio in Località Sette Sorelle di S.Stino per la V^ Prova, dove l’Asd Malgher ha già individuato il tracciato che, di 16 km. circa, sarà percorso due volte (1 per la Cat. Primavera). Invitiamo tutti a seguire la pagina del sito “tra terra e acqua” per conoscere così i territori e i corsi fluviali che sono scenario di tutte le gare del Nordest.

Può interessarti