Chiusa la Bike Transalp. Vittoria tedesca, bronzo per l'Italia

Di ALBERTO ,

transalp end
transalp end

Si è chiusa oggi aRiva del Garda la tredicesima edizione dellaCraft Bike Transalp con il successo della coppia tedesca formata da Stefan Sahm e Karl Platt, per loro si tratta della terza affermazione in questa famosissima gara a tappe che parte dalla Baviera, passa in Austria e Svizzera e si conclude in Italia.I due si erano già imposti nel 2007 e nel 2008, quest' anno da Fussen a Riva del Garda hanno percorso 598,14 km e 19.685 metri di dislivello in 26:07:03.9 ore.

La vittoria della tappa finale, Madonna di Campiglio - Riva del Garda di 74,97 km e che presentava 1.770 metri di dislivello è andato alla coppia della Full Dynamix formata da Massimo De Bertolis e Mike Felderer che con questo risultato conclude la Transalp in terza posizione, a 16' 43'' dai vincitori. In seconda posizione troviamo il team Merida formato dal tedesco Hannes Genze e dallo svizzero Andrea Kugler. Mike Felderer ha dichiarato: "Con questo risultato abbiamo dimostrato che se Massimo non avesse avuto problemi di stomaco nelle prima due tappe, noi due avremmo potuto fare molto meglio ".

Oggi solo ottavi, ma quarti nella classifica finale Marzio Deho e Mirko Celestino del team Adamello Olympia Axevo. Argento tra i Senior Master ai due altoatesini Josef Pallhuber e Hartmann Stifter. Quinto posto assoluto per i trentino Marco Michelotti e Michele De Gasperi del team Val di Sole, nella categoria Master. Nella categoria mista, dove si sono imposti Pia Sundstedt e Daniel Gathof, ottavi gli italiani Lorenza Menapace e Alberto Stanchina (team Madonna).

Può interessarti