Bruino (To) - 11º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di GIULIO VALFRÈ ,

01092222
01092222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La gara di Bruino, già in calendario per il 5 novembre 2011 ed annullata causa maltempo, si è potuta recuperare oggi, 10 dicembre, in una bellissima giornata di sole.

L'ASD Valsangone MTB ha preparato il percorso, come di consueto, sui terreni adiacenti la Bocciofila di Via Torino presso cui si sono svolte le operazioni di iscrizione e di premiazione.

Il lunghissimo tracciato ha impegnato i moltissimi atleti presenti suddivisi in due gare.

Come di consuetudine i primi a partire sono stati gli atleti di prima fascia.

Dopo una caduta collettiva in partenza e qualche scivolata le posizioni di testa si sono ben presto definite. A fare gara in coppia sono stati Michele Destefanis (Team Fantolino) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) cui è andata la vittoria finale. A seguire Juan Redruello (GS Tre scalini) alla prima vittoria di categoria nel ciclocross, su mtb 29". Quinto Paolo Viglione (Ale Bike) che ha movimentato le prime fasi di gara.

Il pubblico ha quindi potuto assistere alla gara degli atleti di seconda fascia.

Se in questa giornata tanti ciclocrossisti si sono risparmiati non forzando l'andatura in quanto, dopo aver gareggiato l'8 dicembre dovranno affrontare il cronometro e gli avversari anche domani 11 dicembre, chi non si è risparmiato è stato Luca Olivetti (La Bicicletteria Acqui Terme) che ha fortemente voluto la vittoria di oggi dopo la sfortunata gara della Pellerina.
Alle spalle di Olivetti si sono piazzati Franco Baroetto (Ale Bike) e Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra).

Seguitissima la gara dei più giovani dominata da Mattia Olivetti che sulla sua mtb ha dato spettacolo.

Può interessarti