Bricherasio (To) - Brike Bike by Night 2012
Di GIULIO VALFRÈ ,
qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
L''A.S.D. Bricherasio "Brike Bike" ha organizzato la staffetta notturna in m.t.b. che si è disputata giovedì 28 giugno, naturalmente a Bricherasio (TO). Parecchi gli appassionati delle ruote grasse e di queste divertentissime competizioni che intorno alle 19:00 si trovavano già nella cittadina torinese per le operazioni di iscrizione e per provare il percorso, quando un temporale si è abbattutto sulla zona.
Nessuno ha deciso di rinunciare e tutti sono stati premiati perchè alle 20:15 quando è stato dato il via alla gara, sulla piazza del comune, è tornato il sole.
Anche se ridotto per motivi di sicurezza, il percorso ha entusiasmato tutti. Strappi su sfalto, tratti di fettucciato nella zona alta del paese e spettacolare discesa con scalinata finale. Un percorso misto che solitamente non è facile trovare in questo tipo di gare.
Nella gara a coppie maschili sono saliti sul podio gli stessi atleti già premiati a Pinerolo la settimama precedente: Prima posizione per lo squadrone Giant composto da Jonatan Botero Vilegas e Pietro Sarai, che hanno preceduto Roberto Barone e Giulio Valfrè (La bicicletteria Racing Team). Anche questa volta Roberto e Giulio non si sono risparmiati cercando di insidiare la prima posizione degli avversari, ma dopo 9 giri (di 13) si sono dovuti arrendere alla supremazia di Botero e Sarai. 3° e 4° posizione assoluta per Alessandro Gambino (Kyklos FRM) ed Enrico Chessa (Alpina BikeCafè), che si sono dati battaglia fino all'ultimo giro per conquistare la prima posizione nella categoria SoloBike.
Ottima l'affluenza femminile sia per la gara a coppie, vinta da Raffaella Canonico (Alpina BikeCafè) e Maria Luisa Surico, sia per quella "solo", che ha visto il dominio di M. Elena Mastrolia (La bicicletteria Racing Team).