23/01/11 Borgofranco d'Ivrea (TO). Campionato Italiano CSEN-Unlac 2011 di ciclocross

Di GIULIO VALFRÈ ,

DSC 053022
DSC 053022

qui tutte le FOTO della gara

Sul lungo e tecnicissimo percorso disegnato a Borgofranco d'Ivrea da Guido Tessione si è disputata, domenica 23 gennaio, la prova unica del campionato italiano 2011 di ciclocross CSEN - UNLAC.

Le maglie tricolore sono state consegnate a: Daniele Gavazza- Cadetti - Cusati bike Emanuele Guercio - Senior - Bike Team Destefanis Franco Baroetto - Veterani - Ale Bike Enrico Lombardi - Gentleman - Team Sesia Ercole Droz - SuperGentleman - GC Saint Marcel Luciano Berruti - Master - La Boutique del viaggio Giacinto Francini - Super Master - GS Gervasio Ilaria Pontonio - Donne - Team Sesia Complimentissimi a tutti ed in particolare a Ercole Droz che domenica ha indossato la sua ventesima maglia di campione italiano. La prova di Borgofranco era valida anche quale ultima del Campionato Canavesano, 14° del Trofeo Michelin e 8° del Campionato Regionale Enti. La prima gara vede, alle ore 13,30, la partenza di cadetti, junior e senior. Nessuno riesce a tenere testa al giovane Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) che giro dopo giro aumenta il suo vantaggio sugli avversari e taglia il traguardo con 6 minuti sul secondo. La gara dei veterani inizia un minuto più tardi e termina con la vittoria di Massimo Riva (Gattobigio). Le altre categorie si presentano ai nastri di partenza alla 14,30. Vittoria dell'imprendibile Davide Bianco Dolino (Veloclub Valsusa), tallonato a breve distanza da un felice ed emozionato Enrico Lombardi (Pedale Canellese) che conquista la maglia tricolore. Nel dopogara tutti ospiti della famiglia Tessiore per il ristoro che, come sempre, ha accontentato tutti per la varietà, l'abbondanza e la bontà.

A seguire la consegna delle maglie ai campioni italiani CSEN UNLAC, la premiazione dei vincitori del campionato canavesano e di tutti i partecipanti alla gara

Può interessarti