19/09/2010 Aviano (PD). 1° prova Circuito Nord-Est Superenduro 2010

Di GIULIO VALFRÈ ,

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_...iano_2010.html

Il gesto del biker che, al termine della manifestazione, getta la tabella portanumero ai piedi degli organizzatori della gara, esprime, meglio di ogni parola, ogni giudizio sulla prima prova del circuito nord est di Superenduro.

Le premesse per una bella giornata di sport ed amicizia c'erano tutte: cielo sereno e sole caldo, paesaggi stupendi e bei percorsi.

Già dal sabato pomeriggio alcuni dei bikers più affezionati al Superenduro (per intenderci quelli che si sobbarcano ogni volta centinaia di KM di trasferta) tra cui l'organizzatore di una apprezzatissima gara PRO del 2009, chiedevano ai responsabili locali della gara di rivedere i tempi di trasferimento, di per sè già ristrettissimi con PS asciutte, e di fatto improponibili con PS bagnate e con terreno scivoloso e appiccicoso dopo due giorni di pioggia incessante.

Gli organizzatori locali non hanno voluto sentir ragione. Ed ecco il risultato:

iscritti: 58, non partiti 4, ritirati 24, giunti in orario alla PS 3 (dopo aver perorso la PS 2 caratterizzata da una salita di circa 300 mt, simil Granfondo di Cross Country) meno di 5. Solo in 30 hanno terminato la gara.

Complimenti al vincitore della gara, Matteo Morotti (Team Morotti), che ha percorso le 3 PS (senza penalizzazioni) in 28' e 40" (tempi da gara PRO!!!!!!!!!). 2° posto per Stefano Toffoletti (Team Granzon), seguito da Marco Pegoraro (Team Scavezzon).

Al termine gli organizzatori si sono scusati per gli errori commessi..................

Può interessarti