14/08/11 - San Francesco al campo (TO) - GP di Ferragosto 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

003922
003922

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Domenica 14 agosto 2011 si è disputata a San Francesco al campo (TO) la consueta gara di ferragosto che riunisce tutti gli anni gli amanti della mtb. Ritrovo alle ore 15:00 sotto un sole cocente. Partenza alle ore 16:00 sotto un cielo coperto minaccioso. La gara si è comunque conclusa prima che scendendesse un abbondante pioggia rinfrescante. La prova, della durata di 50 minuti + 1 giro si è svolta su un tracciato breve, prelevantemente pianeggiante e da spingere, ma con 3 strappi in salita a spezzare il ritmo.

Dalle prime battute la gara sembra una questione tra il local Gaetano Risicato (Team Edil case) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) che distaccano tutti. Nella seconda parte di gara, però, Fabio Pernigotti, attardato nel primo giro da un problema tecnico, recupera sui due fuggitivi, seguito da Simone Chiara (GS Tre scalini). L'ultimo giro inizia con Pernigotti, Risicato, Chiara e Valfrè appaiati. Pernigotti, a metà del giro finale, da vera volpe stacca tutti e transita a braccia alzate sulla linea d'arrivo concludendo la gara con 8 giri. Seconda piazza per Risicato , che precede Chiara e Valfrè.

Nella 2° partenza la vittoria è andata al neo Campione Mondiale Udace 2011, Valter Casalegno (Body new Cycling Team). 2° piazza per Dante Marchis (Redil Cicli Matergia), che precede Augusto Bosio (Team Sp Impianti).

Può interessarti