14/07/11 - Verrua Savoia (To) - 5º prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

01532
01532

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La penultima prova del Challenge "S...coppia...ndo in staffetta" è stata organizzata dal Cycling Team Verrua che ha allestito un percorso davvero stupendo in località "Fortezza", nel comune di Verrua Savoia. Sterrato al 100 %, un mix di bei passaggi tecnici nel bosco, sia in salita che in discesa, qualche tratto di fettucciato su prato e 2 tratti veloci su ghiaia. Perciò un percorso davvero bello che è piaciuto e ha fatto divertire tutti, obbiettivo principale di queste gare!
Al via 18 coppie di atleti più 4 coraggiosi bikers che hanno affrontato la gara senza compagno.
Come da copione, anche questa prova del Challenge è stata dominata dalla coppia di giovani astigiani composta da Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) e da Luca Ghidella (Speedy bike Asti). Già dal primo giro Valfrè stacca tutti e nei giri successivi la coppia gestisce ed aumenta progressivamente il distacco dagli inseguitori.
La 2° piazza viene conquistata dalla coppia del Dream Team Asti, composta da Dario Dediero ed Enrico Ferraris. Lotta fino all'ultimo giro tra la coppia composta da Paolo Bruno e Riccardo Cericola e quella composta da Fabio Cravanzola e Pier Paolo Bagnasco. Alla fine Cericola e Bruno riescono a salire sul gradino basso del podio. Alla coppia Cravanzola/Bagnasco va la vittoria della categoria Over 80.
Al via anche una coppia femminile, composta da Gloria Manzoni e da Janine Jackson.
Dopo la gara, all'interno della Fortezza si sono svolte le premiazioni di rito, accompagnate, purtroppo, dall'inevitabile compagnia delle zanzare. L'appuntamento è fissato per giovedi' 28 luglio con la prova finale del Challenge, che si svolgerà in quel di Poirino (To), località non nuova per le gare in staffetta.

Può interessarti