13/12/09 Castel Rocchero (AT). 9° prova coppa Piemonte UDACE e Prova unica campionato Provinciale di Alessandria

Di GIULIO VALFRÈ ,

13 12 09 Castel Rocchero 04382
13 12 09 Castel Rocchero 04382

Erano previsti neve e freddo per domenica 13 dicembre, Santa Lucia. Per fortuna a castel Rocchero (AT) la neve non è caduta ma il freddo c'era!! Eccome!!!

Naturalmente i ciclocrossisti l'avevano messo in conto e, senza lasciarsi intimorire, si sono presentati presso la cantina sociale "La Torre"di Castel Rocchero, nel bel mezzo degli splendidi vigneti del Monferrato, per iscriversi al "Ciclocross tra le colline del vino", gara Udace valevole per la coppa Piemonte e prova unica del campionato provinciale di Alessandria.

Prima partenza alle 13,30 per primavera, debuttanti, gentleman, supergentleman A e B. Subito una rottura per l'organizzatore della gara: Ricci Bruno (macelleria Ricci - Acqui Terme) che ha dovuto cambiare bicicletta.
Formidabile prestazione del giovanissimo debuttante Patrick Rasetti (Pedale Acquese) che già dal primo giro ha staccato i suoi diretti avversari!! 2° e 3° piazza per 2 Gentleman: Claudio Riverditi (LangheRoero Team) ed Enrico Lombardi (Doc Bike Canelli).

Seconda partenza alle 14,30 per cadetti, junior, senior e veterani. Lotta dal primo all'ultimo giro tra i big di questa discliplina! La vittoria è andata, per pochi metri di vantaggio su Roberto Barone (La Fenice mtb Valenza), al campione Italiano Davide Bertoni (Team Olubra). 3° e distaccato di poco Ivano Favaro (GS Albertoni Far).

Al termine della gara thè bollente e dolci per tutti. A seguire le ricche premiazioni.

Infine sono stati premiati, con la consegna delle maglie, i campioni provinciali alessandrini.

qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicle...

Può interessarti