13/03/2010 Rubiana (TO), colle del Lys. Dual slalom su neve in mtb

Di GIULIO VALFRÈ ,

13 03 10 Rubiana. Colle del Lys 03972
13 03 10 Rubiana. Colle del Lys 03972

Manifestazione simpaticissima quella organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica di Rubiana.al Colle del Lys: un dual slalom su neve in mtb.

All'iniziativa hanno collaborato anche lo Yeti Village, il Comune di Viù ed il Comune di Rubiana.

La giornata è iniziata alle ore 9 con le iscrizioni. E' proseguita con le prove libere fino alle ore 11 e quindi è iniziata la gara. Risalita a spinta, discesa su pista. Batterie di qualificazione con inversione di percorso e ripescaggi si sono susseguiti fino alle ore 14,30 con gran divertimento dei partecipanti e di chi aveva raggiunto il col del Lys per godersi la bella giornata di sole lontano dallo smog cittadino.

Con il passare delle ore e l'aumentare della temperatura la compattezza della neve battuta è andata deteriorandosi rendendo sempre più insidioso il percorso. Tantissime le cadute spettacolari: tutte senza conseguenza grazie alla morbidezza della neve.

Dopo tante ore di battaglia i cronometristi UISP hanno decretato i vincitori. Premiati i primi quattro classificati e per tutti i partecipanti ricchi premi a sorteggio, offerti dagli sponsor.

Primo classificato Alberto Martino (BMX Besnate) da Varese, seguito dal local Fulvio Berzolla (ASD Rubiana). 3° posto per Giulio Valfrè (asd La Bicicletteria Acqui Terme), seguito da Germanetto Carletto (Team Capello).

I partecipanti non hanno mancato di ringraziare, per la bellissima giornata, gli organizzatori che hanno dato a tutti appuntamento per l'anno prossimo.

Qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicle...

Può interessarti