11/10/09 San Francesco al campo (TO). GP d'apertura e 1° prova trofeo michelin ciclocross 2009/10

Di GIULIO VALFRÈ ,

11 10 09 San Francesco al campo 00003
11 10 09 San Francesco al campo 00003

Finalmente ci siamo!!!! Ricomincia la tanto attesa stagione del ciclocross, del fango, della neve, del freddo ma soprattutto della fatica. Su San Francesco al campo quello che splende domenica 11 ottobre è un sole caldo, per questa che è la prima prova del trofeo Michelin 2009/10, giunto alla sua 6° edizione!! Quest'anno il calendario del TM si compone di ben 16 gare che si svolgeranno tra Piemonte e Valle d'Aosta!

Come tutti gli anni molto folta la partecipazione di biker (circa 60) per questo GP d'apertura organizzato dai volenterosi del team SC Francone.

Il percorso, molto veloce, si snodava attorno al noto Velodromo Francone e per la prima volta entrava all'interno del medesimo. Tratti di asfalto si alternavano ad altri di sterrato fettucciato, un giro all'interno del velodromo (dove era posto l'arrivo), un tratto in ghiaia da 50 mt, un paio di tavole da saltare con la bici in spalla e per spezzare il ritmo,4 gobbette in terra riportata. Non mancava proprio niente!!

A transitare per primo dopo i 50 minuti di gara + un giro è Flavio Dotta (Team Dotta Bike) dopo aver dominato tutta la gara. Dietro a lui finivano Anghelache Giorgio (GS Cerone Revisioni) e il giovane Caveglia Fabrizio (Redil Brunero Matergia). Nella 2° partenza vittoria per Maina Cristiano (Team Cicloteca) davanti a Viglione Paolo (Ale Bike ASD) e a Sedici Mauro (Pessionese).
Infine la 3° partenza, dove la vittoria è andata al Master Marago' Giuseppe (Biscotti Sanganesi) su Albiero Valter (ASD Moncenisio) e Berto Maurizio (Biscotti Sanganesi).

Appuntamento a domenica prossima con la 2° prova del circuito, in quel di Borgofranco d'Ivrea!!

tutte le FOTO della gara QUI:
http://www.labicicletteria.net/gare_2009/san_francesco_al_campo_2009_ciclocross.html

Può interessarti