11/04/10 Saliceto di Pocapaglia (CN). 1° Memorial Giorgio Fenocchio e 1° prova Campionato Provinciale Cuneo MTB 2010

Di GIULIO VALFRÈ ,

11 04 10 Saliceto di Pocapaglia 1722
11 04 10 Saliceto di Pocapaglia 1722

In questo 2010 ricco di appuntamenti per le ruote grasse piemontesi non poteva mancare la manifestazione organizzata, come ogni anno, dai ragazzi di tecnobike Bra a Saliceto di Pocapaglia (Cn).

Quest'anno la prova è stata dedicata,con grande affetto, al ricordo dell'amico Giorgio Fenocchio, scomparso da poco.

Tanti i bikers che non volevano perdersi l'occasione di sfidarsi su bellissimi percorsi del Roero e così una settantina di appassionati si sono presentati alla partenza nonostante la giornata uggiosa.

La gara, valida come prima prova del campionato provinciale m.t.b. di Cuneo, si è svolta su un tracciato di circa 5 chilometri che i partecipanti hanno ripetuto quattro o cinque volte, a secondo delle categorie. A tratti ripidi di salita si alternavano continuamente altri veloci in discesa e il tutto ha reso il percorso davveo molto divertete e suggestivo.

Da subito è battaglia tra Alessio Crivello (Tecnobike Bra), Paolo Fenocchio (Tecnobike Bra) e Domenico Gotta (Dream Team Asti) che si presenteranno al traguardo in quest'ordine.

Quarta posizione per Alessandro Maran (Bike Cherasco Team) e ottimo quinto posto, conquistato in volata, per Giulio Valfrè (asd La Bicicletteria Acqui Terme).

Per la seconda fascia vittoria di Pasquale Merola (MTB Brondello) seguito da Claudio Riverditi (Langheroero Team) e Fulvio Magnaldi (Arredamenti Berutti).
 
qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicle...

Può interessarti