05/06/11 Bernezzo (CN) - 18º edizione GF Rampignado MTB - 3º prova Coppa Piemonte MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

021522
021522

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Grande festa a Bernezzo per la raggiunta maggiore età della Gran Fondo conosciuta da tutti con il nome di "Rampignado".
La società organizzatrice dell'evento non si è fermata alla Gran Fondo di circa 48 chilometri inclusa nel calendario di Coppa Piemonte m.t.b. 2011 e riservata agli agonisti ma ha approntato anche un percorso di 21 chilometri per i cicloturisti.
Inoltre, sabato 4 giugno si è la Rampjunior riservata ai ciclisti in erba dai 6 ai 12 anni.
I violenti acquazzoni dei giorni precedenti hanno messo in allarme gli organizzatori (che avevano già pronti due percorsi alternativi da utilizzare in caso di maltempo nella giornata della gara) e i bikers già iscritti alla manifestazione.
Come già annunciato dalle previsioni meteorologiche dopo i temporali della notte anche la domenica è stata abbondantemente bagnata. Infatti, proprio quando i bikers erano schierati in griglia per la partenza, ha cominciato a piovere intensamente e la pioggia li ha accompagnati durante tutto l'arco della gara.
Proprio a causa della pioggia molti si sono ritirati, ma i super coraggiorsi hanno comunque voluto concludere la gara lottando contro fatica, freddo, fango e acqua. Magnifica prestazione di Daniele Pollone (Giai Team) che ha condotto in testa tutta la gara. Alle sue spalle chiude un bravissimo Filippo Barazzuol (asd La Torre Brondello) che conquista la 2° posizione con di distacco di 1 minuto e 11 secondi. La 3° piazza va a Piero Lunati (Passatore GS) distaccato di 4 minuti da Barazzuol.

Può interessarti