04/09/11 Claviere (To) - 11º edizione Clavierissima - 8º prova Coppa Piemonte MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

00142
00142

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Le tanto attese piogge rinfrescanti sono giunte proprio nel fine settimana in cui era stata programmata l'ottava prova di Coppa Piemonte mtb 2011 a Claviere (To).
Per fortuna il diluvio che ha colpito l'alta valle Chisone sabato 3 settembre è stato un episodio isolato e così domenica la gara si è potuta disputare in condizioni comunque accettabili a parte la ridotta visibilità causata dalle nuvole basse nelle parti più alte del percorso.
Alcune modifiche logistiche e la presenza di tanti volontari sul percorso hanno consentito lo svolgimento regolare della gara.

Partenza, come da programma, alle ore 10,30 sotto una pioggerellina che a tratti diventava più fitta e subito si portano al comando l'albese Diego Rosa (Giant Italia Team), vincitore della passata edizione della Clavierissima e Johann Pallhuber (Silmax Cannondale Racing Team). La vittoria finale andrà a Pallhuber, sul bravo Rosa. A completare il podio Johannes Schweiggl (Silmax Cannondale Racing Team).

In campo femminile dominio della Colombiana Angela Parra (ASPTT Gitane), davanti a Mariangela Cerati e a Barbara Piralla (Battistella cicli).

Può interessarti