e-bike

Il lockdown di Marco Aurelio Fontana

Di Giancarlo Costa

Marco Aurelio Fontana (foto Fontanaprorider)

Il mondo intero è stato costretto a fermarsi a causa del coronavirus, quindi ci siè inventati di tutto per non abbandonare la bicicletta. Pur rispettando tutte le limitazioni imposte dal governo e dalle autorità sanitarie per limitare la pandemia globale scatenata dal Covid-19 Marco Aurelio Fontana ha tenuto vicino a sé la sua amata compagna di viaggio con cui ha continuato a creare contenuti per la gioia dei tanti appassionati di due ruote.
Durante il lockdown il portacolori della Scuderia ...

Continua a leggere

Con la Thok Capirex raccolti 12000 euro per la Croce Verde di Rivoli e Rosta

Di Giancarlo Costa

Consegna ebike  THOK Capirex per la Croce Verde di Rivoli e Rosta (foto VitaminaC)

Si è chiusa la campagna benefica di THOK e-bikes a favore di Croce Verde di Rivoli e Rosta (TO) “Vinci una THOK customizzata Capirex”. Raccolti oltre dodicimila euro che sono già serviti per acquistare due sanificatori per ambulanze ed altri apparati medici. Wishriser ha contribuito rinunciando alla commissione. La Thok Capirex estratta a sorte tra tutti i donatori è andata al torinese Dario Protase, che l’ha omaggiata alla consorte.
È terminata il 16 maggio 2020 a mezzanotte la campagna ...

Continua a leggere

Covid-19: ancora 5 giorni per donare e vincere una THOK MIG Capirex, il video-appello di Loris Capirossi

Di Giancarlo Costa

Loris Capirossi in sella alla Thok Mig

Scade sabato 16 maggio l'iniziativa solidale di THOK, azienda costruttrice di E-Bikes, insieme a Wishraiser: "Dona per la Croce Verde di Rivoli e Rosta e vinci una esclusiva THOK MIG Capirex. Loris Capirossi lancia un ultimo appello a tutti i fan.
Mancano ancora 5 giorni all’estrazione della MIG Capirex che l’azienda THOK E-Bikes di Alba (Cuneo) ha messo in palio per raccogliere fondi a favore della Croce Verde di Rivoli, in provincia di Torino.
Fino ad oggi sono stati ...

Continua a leggere

E-bike made in Italy: nuovi modelli e innovazioni

Di Emanuele Zangarini

LEAOS pressed e-bike, la bicicletta elettrica ultraleggera in alluminio.

Incremento più che doppio nelle vendite e offerta in continua crescita per l’e-bike in Italia fra il 2015 e il 2016.

Sebbene i dati per quest’anno non siano ancora disponibili è possibile che prosegua il trend che l’anno scorso ha fatto registrate un incremento del 120% nelle vendite in Italia. Offerta in rapida espansione e differenziazione, con eccellenze italiane.

BIKE+

Un esempio è la Zehus BIKE+ frutto di una ricerca di una startup italiana che ha ...

Continua a leggere

Bike-Up, a Lecco il primo festival europeo dedicato alla mobilità green a pedalata assistita

Di Giancarlo Costa

Bike UP Lecco

La bicicletta elettrica non è una bicicletta muscolare molto più facile, ma è un modo verde e slow per andare alla scoperta di un territorio o per viverlo. Si pedala, eccome se lo si fa, ma con una fluidità differente rispetto a quella della bicicletta classicamente intesa. Si dosano le energie diversamente e anche chi non è molto allenato riesce a coprire grandi distanze o ad affrontare le salite. E visto che mediamente la bicicletta è un vero e proprio ...

Continua a leggere