Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

La Montblanc: trionfi di Luca Zanasca e Olga Cappiello

gruppo-sotto-montebianco

E' andata al varesino Luca Zanasca, ex professionista, ora in forze alla compagine svizzera Team Exploit la vittoria del percorso da 138 chilometri per 3800 metri di dislivello de La Montblanc, la granfondo valdostana con partenza e arrivo ai piedi del Monte Bianco, valevole come penultima prova del Gran Trofeo Multipower 2013 e come Campionato Italiano Maestri di Sci, promosso dall'A.M.S.I.

Due giorni di spettacoli, sabato e domenica appena trascorsi, ed intrattenimenti che hanno reso la cittadina di Courmayeur la ...

Continua a leggere

Tour de France: a Quintana la penultima tappa. Domani a Parigi si celebra la vittoria di Froome

Quintana davanti a Froome (foto La Presse)

Penultima tappa del Tour de France 2013: da Annecy ad Annecy Semnoz, 125 km.

Nairo Quintana, colombiano della Movistar, ha vinto con una bellissima azione in salita, nel finale, con la quale ha staccato i suoi avversari.

Secondo al traguardo Joaquim Rodriguez del Team Katusha, staccato di 16'', terzo Christopher Froome del Team Sky a 28''. Quest'ultimo, è atteso domani dalla grande celebrazione sulle Champs Elysees di Parigi.

Per Quintana, 23 anni, la vittoria di oggi è stata la dimostrazione di ...

Continua a leggere

Tour de France: il portoghese Rui Costa concede il bis

Rui Costa (foto La Presse)

Il Tour de France 2013 volge al termine. Oggi si è corsa la diciannovesima tappa, da Bourg-d'Oisans a Le Grand-Bornand di 204 km.

Una frazione montana molto dura, con cinque colli da affrontare: Col du Glandon, Col de la Madeleine, Col de Tamié, Col de l´Épine, Col de la Croix Fry.

La vittoria è andata al portoghese Rui Costa della Movistar, seconda vittoria al Tour, che ha tagliato il traguardo in solitaria. Secondo posto per il tedesco Andreas Kloden a 49", terzo ...

Continua a leggere

Domenica la Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!-Memorial Sandro Vignanelli (VT)

Montefiascone

Si avvicina per i tanti appassionati di mountain bike del Centro Italia l’appuntamento a Montefiascone (Viterbo) con la Cronoabilità (ex cronoscalata) Antelio Jacoponi e la Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!-Memorial Sandro Vignanelli. Tra venerdì 26 e domenica 28 luglio, fra i paesaggi bellissimi ed ameni tra il lago di Bolsena, l’alta Tuscia Viterbese e i colli falisci, c’è attesa per i tanti biker che verranno a far visita nel week-end di fine luglio pronti a darsi battaglia per gli ultimi punteggi a disposizione e ...

Continua a leggere

Tutto pronto per La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone-Trofeo Wilier Triestina

La Leggendaria Charly Gaul 2012

A poche ore dall’inizio del lungo weekend trentino de La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina, negli uffici dell’organizzazione si continuano ad inserire i nominativi dei partecipanti. La lista ad oggi si compone di 2.700 concorrenti che domenica si daranno battaglia sulla “salita Charly Gaul” e sui due tracciati di 58 e 142 km. Venerdì saranno invece oltre 130 gli sprinter che correranno la prova a cronometro di Cavedine, in Valle dei Laghi.

Il successo si ...

Continua a leggere

Domenica si chiude la Serenissima Coppa Veneto Zerowind con la Terre Rosse (TV)

terre_rosse

La Serenissima Coppa Veneto Zerowind si porta alla conclusione della stagione 2013, quella del suo settimo compleanno. E l’ultima tappa è proprio quella che vuole segnare un grande ritorno nella mountainbike nazionale, organizzata dal team Pedali di Marca già artefice del Campionato mondiale marathon del 2011. La Terre Rosse – Montello 2013 sta per prendere il via: domenica prossima 21 luglio è il grande giorno del “ritorno”. Che, ovviamente, si propone sin da subito “in pompa magna” grazie ai molteplici ...

Continua a leggere

Craft Bike Transalp: la situazione dopo cinque tappe

La coppia Dellagiacoma-Segata

Dopo cinque di otto tappe della 16/a CRAFT BIKE Transalp, lattraversamento delle Alpi in mountain bike, i 1000 concorrenti provenienti da 35 Paesi hanno coperto 416 km. Fino al traguardo di Riva del Garda mancano ancora 260 km e 7000 metri di dislivello. Da Alleghe (BL) a San Martino di Castrozza, oggi, gli atleti delle ruote grasse hanno affrontato 73,28 km e superato 3.137 metri di dislivello. Gli azzurri hanno nuovamente dominato, aggiudicandosi due vittorie e un podio.

In campo ...

Continua a leggere

Tour de France: Froome vince anche la cronometro e consolida il primato

Chris Froome (foto La Presse)

Si è corsa oggi la 17a tappa del Tour de France, la cronometro di 32 km da Embrun a Chorges.

La vittoria è andata a un insaziabile Chris Froome, già doninatore della Grand Boucle il quale ha voluto mettere a segno l'ennesima dimostrazione di forza e superiorità.

Ha completato il percorso con il tempo di 51'33", davanti a Contador staccato di 9". Terzo Joaquim Rodriguez.

Inizia ora una tre giorni alpina di tappe dure e spettacolari: domani l'arrivo all'Alpe d'Huez.

Strappare la ...

Continua a leggere

Francesco Petrosino trionfa al Memorial Valerio Rossella (LT)

partenza Memorial Valerio Rossella

Prima vittoria assoluta in carriera per il pugliese Francesco Petrosino conquistata domenica scorsa sulle strade pontine del Memorial Valerio Rosella nei dintorni di Sezze (Latina). Una gara a due facce con la pioggia e la grandine che hanno stravolto l’andamento della corsa al passaggio nella zona più rilevata del percorso sui Monti Lepini.

Petrosino è riuscito a prendere il comando della gara con coraggio e autorevolezza, complice anche il controllo degli immediati inseguitori alle sue spalle permettendo al battistrada di ...

Continua a leggere

Stefano Nicoletti campione del mondo ACSI

Stefano Nicoletti ha vinto ancora e questa volta ha fatto suo il prestigiosissimo titolo di Campione Mondiale ACSI, imponendosi nella prova di Sarego (Vi) di domenica 14 luglio.

Nella gara vicentina, sul circuito cittadino di 13,5 chilometri da ripetere per sei volte, per un totale di 81 chilometri, il modenese si è prodotto nella sua specialità preferita: la fuga in solitaria.

L’azione, a cui ormai il capitano del Max Team ha abituato tutti, è andata in porto e l’alfiere della ...

Continua a leggere