Stefano Nicoletti campione del mondo ACSI

Di MARCO CESTE ,

Stefano Nicoletti ha vinto ancora e questa volta ha fatto suo il prestigiosissimo titolo di Campione Mondiale ACSI, imponendosi nella prova di Sarego (Vi) di domenica 14 luglio.

Nella gara vicentina, sul circuito cittadino di 13,5 chilometri da ripetere per sei volte, per un totale di 81 chilometri, il modenese si è prodotto nella sua specialità preferita: la fuga in solitaria.

L’azione, a cui ormai il capitano del Max Team ha abituato tutti, è andata in porto e l’alfiere della formazione bolognese ha potuto festeggiare l’ennesimo arrivo a braccia alzate, godendosi sul traguardo vittoria e titolo mondiale.

Già sabato 13 luglio Nicoletti aveva saputo vincere, sempre alla sua maniera, anche la prova di Arceto (Re), dove il podio è stato completato anche dall’ottimo terzo posto di Remo Bardelli.

Come sempre il Max Team si è dimostrato protagonista nelle cronoscalate: il 13 luglio la squadra ha ben figurato nella prova contro il tempo da Zena a Passo Bibele, nel bolognese. Vittorie di categoria per Fernando Casarini e Gloria Gandini, secondo posto per Davide Ferrari e piazzamenti per Alessandro Tardini e Maurizio Lodi, settimi nelle rispettive fasce.

Giovedì 11 luglio invece nella cronoscalata modenese da Marano a Ospitaletto è stato Nicoletti a piazzarsi secondo assoluto e di categoria, mentre Massimo Suardi e Fernando Casarini hanno ottenuto il primato di categoria. Piazza d’onore anche per Gloria Gandini, piazzati invece Davide Ferrari (4°), Giuliano Lipparini (4°), Marco Soli (5°), Remo Bardelli (5°) e Francesca Morselli (5a).

Il prossimo impegno del Max Team sarà il 21 luglio a Trento, per “La Leggendaria Charly Gaul”.

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti