Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Inizia oggi la Due Giorni Ciclistica su strada a Montefiascone (VT)

Partenza Granfondo Colli della Tuscia 2011

La Due Giorni Ciclistica su strada a Montefiascone (Viterbo) del 3 e del 5 agosto non può non aprirsi con la tradizionale cronoscalata giunta alla seconda edizione ed intitolata ad Agostino Caprio, noto personaggio sportivo degli anni ’70, padre di Giuseppe, titolare del negozio di biciclette di via Solferino della Battaglia, divenuto ormai da anni uno dei punti di riferimento, per  esperienza,  professionalità ed avanguardia, di molti appassionati di ciclismo non solo della provincia, ma anche da altre regioni. Proprio ...

Continua a leggere

Giro Italia Amatori: c'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi alla fase finale di settembre

Ricognizione percorsi Alba Adriatica

L’Asd Giro d’Italia Amatori comunica che le iscrizioni alle Tre Giorni finali di Alba Adriatica (Teramo) del 14-15-16 settembre prossimi sono prorogate, in via eccezionale, fino a venerdì 31 agosto proprio per consentire a quanti ancora non hanno deciso o potuto decidere di poter provvedere a sottoscrivere l'adesione.

Per i dettagli principali del trittico, basta consultare  il regolamento al sito www.giroditaliamatori.it con le seguenti modalità di abbonamento:

• Iscrizione + Albergo Pensione completa comprende inoltre i servizi di Assistenza Meccanica (escluso ...

Continua a leggere

Sabato a Canepina (VT) Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi e Trofeo Proloco di Canepina

Trofeo Proloco di Canepina 2011   gara G6

Tutto definito per il ricco programma di ciclismo giovanile su strada a Canepina, in provincia di Viterbo, con il doppio appuntamento riservato agli esordienti con il Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi mentre nel pomeriggio i giovanissimi con il Trofeo Proloco di Canepina.

La società organizzatrice della Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi ha predisposto tutto al meglio per la manifestazione di domenica prossima, 5 agosto, che quest’anno raddoppia dopo il successo della passata edizione della sola gara riservata ai giovanissimi e ...

Continua a leggere

Granfondo Noberasco (SV), il 19 agosto si prova il percorso

prova del percorso 2011

Sta ormai diventando un importante evento collaterale della manifestazione vera e propria, la prova del percorso della Granfondo Noberasco, tanto da essere richiesta a gran voce dai ciclofondisti.

Verrà quindi riproposto anche nel 2012 questo mini evento, che raggrupperà oltre un centinaio di ciclisti in piazza del Popolo ad Albenga, pronti a prendere il via alle 9.00 precise di domenica 19 agosto, per la tranquilla pedalata a velocità libera al fine di testare il nuovo percorso.

L'evento è completamente gratuito ...

Continua a leggere

Trentino Mtb: dopo la Lessina Bike cambiano i leader delle classifiche

Tabacchi

La quarta prova di Trentino MTB ha provocato uno scossone alle zone alte di classifica. Domenica 29 luglio si è corsa la Lessinia Bike di Sega di Ala, una gara divertente e di livello tecnico elevato, da cui sono usciti vincitori i romagnoli Mirko Pirazzoli ed Elena Gaddoni. Pirazzoli è riuscito ad avere la meglio sul bergamasco Marzio Deho e su Thomas Paccagnella, con in quarta posizione il cadorino Mirko Tabacchi, mai domo fino in fondo.

Niente podio quindi per ...

Continua a leggere

Davide Di Marco e Vania Rossi vincono l'ottava Granfondo dell’Est! Est!! Est!!! (VT)

GF Est Est Est 2012   schieramento di partenza

Le mani di Davide Di Marco e di Vania Rossi sull’ottava edizione della Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!-2°Memorial Sandro Vignanelli di Montefiascone (Viterbo): due degni vincitori per un’altra edizione decisamente riuscita con un numero di iscritti provenienti da Lazio, Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna che ha superato di gran lunga le 450 unità nonostante la concomitanza della Mediofondo di San Valentino a Giuncano in provincia di Terni (recupero dopo la nevicata del febbraio scorso).

Possono ritenersi più che soddisfatti gli organizzatori del ...

Continua a leggere

Alla Granfondo Alta Valtellina (SO) successi per Tony Longo e Sandra Klomp

Granfondo Alta Valtellina 2012

Emozionante, da cardiopalma ed avvincente sino all’ultimo metro! Così si potrebbe descrivere il duello tra Tony Longo (TX Active Bianchi) e Daniele Mensi (Scott Racing Team) che domenica ha letteralmente infiammato i 69 km del tracciato marathon della 5ª GF Alta Valtellina.
Un forte temporale, improvviso e da tutti scongiurato, ha battezzato le prime fasi di gara accompagnando i quasi 1200 biker lungo le prime rampe che dal centro di Bormio conducevano sino in località Calvarana. Partenza unica alle ore 09.45 ...

Continua a leggere

Superenduro powered by Sram: a Sauze d’Oulx (TO) vittoria di Jerome Clementz

sauze d'oulx

Quante emozioni a Sauze d’Oulx! Il Vibram Round#1 EMTN si è concluso con la vittoria di Jerome Clementz tra gli individuali nella gara del Superenduro powered by SRAM, ma la giornata di domenica è stata ricca di sorprese, nonostante le sole due prove speciali in programma prima della manche Supermountain. Clementz, vincitore di ben quattro PS, si è limitato a controllare gli avversari, forte del grande vantaggio accumulato nelle 6 PS del sabato, ma alle spalle del rider ufficiale Cannondale e ...

Continua a leggere

Ieri la prima 6 Ore della Lunigiana (MS)

Gianluca_Orifici_Team_Elettramazzoni_Vincitori.jpg

Era annunciata come una gara di altissimo livello, è così è stato.

Sotto un sole cocente e un caldo torrido, domenica scorsa si è svolta a Filattiera (MS) la “prima” edizione della 6 Ore della Lunigiana MTB valevole come seconda tappa dell'Endurance Tour.

La macchina organizzativa Vertical MTB al gran completo, ha saputo confezionare una manifestazione di tutto rispetto, oleata nel tempo, la gestione, i servizi e l'accoglienza sono come sempre prerogativa fondamentale, la gratitudine e i ringraziamenti dei partecipanti ...

Continua a leggere

1100 partenti alla Granfondo Sport per crescere insieme (FC)

podio delle societa t

E' terminata nel migliore dei modi la 6a edizione della Granfondo non agonistica “Sport per crescere insieme” organizzata dagli alacri uomini dell'USD San Marco di Cesena, che oggi hanno fatto partire, per i tre percorsi previsti, dei 1200 iscritti, oltre 1100 ciclisti provenienti da tutta l'Emilia Romagna, ma anche dalle regioni limitrofe.

I partecipanti, che hanno preso il via dal centro polifunzionale presso il Circolo ACLI della Parrocchia Case Finali di Cesena, hanno potuto scegliere una delle tre splendide proposte ...

Continua a leggere