Terza tappa del Tour, ancora Kittel in volata. Nibali resta maglia gialla

Di MARCO CESTE ,

Kittel in volata
Kittel in volata

Terza tappa del Tour de France decisamente importante e prestigiosa: da Cambridge a Londra, 135 chilometri, con arrivo di fronte a Buckingam Palace. Ultima tappa in terra britannica, da domani si corre in Francia.

Avrebbe fatto carte false per esserci Mark Cavendish a una volata così nobile a casa sua, ma purtroppo la caduta della prima tappa ha privato il Tour di uno dei velocisti migliori al mondo, che sarebbe certamente stato un grande protagonista della Grand Boucle 2014.

E così, come un po' tutti si aspettavano, Marcel Kittel ha concesso il bis. Il tedesco della Giant Shimano ha dato un'ennesima dimostrazione della sua forza, lasciando agli altri solo la lotta per la piazza d'onore. Quando parte e sprigiona tutti i suoi watt, è davvero impossibile superarlo, tanto è già difficile stargli a ruota. Per credere, chieder a Petar Sagan che oggi ci ha provato...a restargli a ruota. Per lo slovacco secondo posto, terzo Renshaw.

Vincenzo Nibali conserva la maglia gialla, sempre con 2" di vantaggio su Sagan, Albasini, Van Avermaet e Froome.  le classifiche del Tour de France 2014

Può interessarti