Il Tour of the Alps incorona Simon Yates

Di GIANCARLO COSTA ,

L'inglese Simon Yates vincitore del Tour of the Alps (foto federciclismo)
L'inglese Simon Yates vincitore del Tour of the Alps (foto federciclismo)

L'inglese Simon Yates del Team BikeExchange è il vincitore del Tour of the Alps 2021. Yates ha dominato la corsa a tappe tra Austria, Alto Adige e Trentino dimostrando un ottimo stato di forma in vista del Giro d'Italia che inizierà tra 2 settimane. Sul secondo gradino del podio finale sale il basco Pello Bilbao, terzo il russo Aleksandr Vlasov.
Felix Großschartner (Bora-Hansgrohe) ha conquistato la quinta e ultima tappa, 120,9 km da Valle del Chiese/Idroland a Riva del Garda, davanti a Nicolas Roche 2°, Alessandro De Marchi 3°, Gianni Moscon 4° e Alejandro Osorio 5°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti