Giro d’Italia: lo svizzero Silvan Dillier vince la tappa Reggio Calabria-Terme Luigiane

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvan Dillier vincitore sesta tappa Giro d'Italia 2017
Silvan Dillier vincitore sesta tappa Giro d'Italia 2017

Sesta tappa del 100° Giro d’Italia, da Reggio Calabria a Terme Luigiane di 217 km, con un finale nervoso e un rettilineo d’arrivo in leggera salita.

Dopo pochi chilometri partono in fuga 5 corridori, tra i quali l’italiano Andreetta, fuga che arriva ad avere quasi 9 minuti, fuga che lasciata così andare arriva al traguardo, visto che gli uomini di classifica controllano, ma non hanno interesse a chiudere, e le altre squadre che non hanno ancora vinto tergiversano e quindi davanti non si fermano di certo.

Così sul rettilineo finale arrivano in tre, Lukas Pöstlberger che si stacca non appena gli altri due si alzano sui pedali, quindi Jasper Stuyven che viene superato allo sprint dallo svizzero Silvan Dillier della BMC Racing Team. Quarto arriva Simone Andreetta poi il gruppo dei migliori a 39”, regolato da Michael Woods.

La classifica generale rimane la stessa, con Bob Jungels (Quick-Step Floors) in Maglia Rosa, 2° Geraint Thomas a 6" , 3° Adam Yates a 10", 4° Domenico Pozzovivo, 5° Vincenzo Nibali e 6° Nairo Quintana.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti