Vuelta tappa 18: Jelle Wallays beffa il gruppo

Di GIANCARLO COSTA ,

Jelle Wallays  vincitore tappa 18 alla Vuelta (foto cyclingnews)
Jelle Wallays vincitore tappa 18 alla Vuelta (foto cyclingnews)

Diciottesima tappa della Vuelta Spagna, da Ejea de los Caballeros-Lleida di 186 km praticamente piatta. Prima della partenza si pensava al classico arrivo allo sprint, con una fuga che va via tutto il giorno ripresa nel finale. Così è stato, solo che la fuga a 2 nel finale del belga della Lotto-Soudal Jelle Wallays e del norvegese della Uae Bystrom è stata ripresa si dal gruppo, ma quando i due aveva tagliato il traguardo. Gran numero quindi di Jelle Wallays che si aggiudica la tappa con un vero colpo da finisseur. Volata di gruppo per il terzo posto, con Sagan che supera Viviani.

Simon Yates resta in maglia rossa con 25 secondi di vantaggio su Valverde. Le prossime due tappe con gli arrivi in salita in Andorra decideranno che sarà il vincitore di questa Vuelta 2018.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti