Vuelta Spagna tappa 5: vittoria del belga Meersman, Fabio Felline 2°, maglia roja a David Atapuma

Di GIANCARLO COSTA ,

Meersman vince su Fabio Felline la quinta tappa dell Vuelta Spagna (foto cyclingnews)
Meersman vince su Fabio Felline la quinta tappa dell Vuelta Spagna (foto cyclingnews)

Seconda vittoria per il belga Gianni Meersman della Etixx- Quick Step nella quinta tappa della Vuelta Spagna, da Viveiro a Lugo di km 171,3. Secondo gradino del podio per il piemontese Fabio Felline della Trek-Segafredo, che sta via via recuperando la condizione dopo il grave incidente di primavera all'Amstel Gold Race, terzo il francese Kévin Reza. La tappa è stata caratterizzata da molte cadute, con conseguenze gravi per l’olandese Steven Kruijswijk, già protagonista al Giro d'Italia, costretto al ritiro dalla sospetta frattura della clavicola.

La maglia roja di leader della classifica generale è ancora del colombiano Darwin Atapuma della BMC, alle sue spalle l'incredibile Alejandro Valverde di questa stagione, che dopo le vittorie di primavera, il 3° posto al Giro e il 6° al Tour, è 2° a 28”, Christopher Froome 3° a 32”, Nairo Quintana ed Esteban Chaves sono quinti a 38°.

Oggi la sesta tappa da Monforte de Lemos-Luintra a Ribeira Sacra di 163 km.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti