Vuelta Spagna: sul Camino del Rey vince Alejandro Valverde, Kwiatkowski maglia rossa

Di GIANCARLO COSTA ,

Alejandro Valverde vincitore tappa 2 della Vuelta Spagna (foto cyclingnews)
Alejandro Valverde vincitore tappa 2 della Vuelta Spagna (foto cyclingnews)

Seconda tappa alla Vuelta Spagna, la Marbella-Caminito del Rey con 163.5 km, con un muro finale in stile classica del nord. Va via la classica fuga di giornata, il gruppo si fa sotto nel finale ed iniziano i fuochi artificiali. Purtroppo la Sky fa un ritmo che fa’ due vittime illustri, Richie Porte e Vincenzo Nibali.
Nel finale Kwiatkowski sembra aver la meglio su Valverde, che però replica e taglia per primo il traguardo pur accreditato dello stesso tempo del polacco della Sky. Terzo a 3″ De Plus, Wilco Kelderman, George Bennett, Tony Gallopin, Emanuel Buchmann, Rigoberto Urán, Nairo Quintana e Thibaut Pinot, a 3″ anche Davide Formolo, mentre Fabio Aru è giunto 19° a 8″. Vincenzo Nibali arriva a 4’04”, Porte a 13’31”.

Michal Kwiatkowski conquista la maglia rossa con 14″ su Valverde, 25″ su Kelderman, 28″ su De Plus, 30″ su Ion Izagirre e Fabio Felline sesto e primo degli italiani.

Domani la terza tappa, da Mijas ad Alhaurín de la Torre per 178.2 km.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti