Vuelta Spagna: la cronosquadre alla BMC, Rohan Dennis prima camiseta Roja

Di GIANCARLO COSTA ,

La BMC vincitrice cronosquadre Vuelta Spagna (foto bettini cyclingnews)
La BMC vincitrice cronosquadre Vuelta Spagna (foto bettini cyclingnews)

E’ iniziata in un clima di lutto e di massima sicurezza la Vuelta Spagna, poche ore dopo l’attentato di Barcellona. Il terzo dei grandi Giri del World Pro Tour è iniziato Nimes in Francia, con una cronometro a squadre di 13,7 km. Al via 198 corridori divisi in 22 squadre, ottima prestazione del team Sunweb di Wilco Kelderman e Warren Barguil, che ha sorpreso con il tempo di 16’04” (media 51,2). Di pochi centesimi ha fatto meglio la Quick Step, poi l’arrivo della BMC con Rohan Dennis, Nicolas Roche, Tejay Van Garderen, Damiano Caruso, Daniel Oss e Alessandro De Marchi, ha chiuso i giochi alla media di 51,5. Quindi Rohan Dennis è il primo leader della 72a Vuelta a Espana, essendo stato il primo corridore della BMC a passare sulla linea del traguardo, indossando la maglia rossa che contraddistingue il leader della corsa spagnola.

In ottica classifica generale, 4a la Sky di Chris Froome a 9”, 9a la Bahrain Merida di Vincenzo Nibali a 31”, 11a la Trek-Segafredo di Alberto Contador a 35” e 16a l’Astana di Fabio Aru a 41”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti