Vuelta Spagna: Gianni Meersman vince la seconda tappa, Michal Kwiatkowski leader della classifica generale

Di GIANCARLO COSTA ,

La volata della tappa 2 della Vuelta Spagna (foto cyclingnews)
La volata della tappa 2 della Vuelta Spagna (foto cyclingnews)

Dopo che la cronometro inaugurale di sabato ha creato i primi distacchi in classifica, con Alberto Contador che ha perso oltre 50 secondi dalla Sky di Chris Froome, si è corsa ieri la prima tappa in linea, seconda della Vuelta Spagna da Ourense Capital Termal a Baiona di 160,8 km condotta ad andamento lento che si è accesa soltanto per lo sprint finale.

Spunto prepotente del belga Gianni Meersman (Etixx Quick Step), che ha messo in fila il tedesco Michael Schwarzmann (Bora-Argon 18) e il danese Magnus Cort Nielsen (Orica-BikeExchange).

I migliori italiani sono stati Kristian Sbaragli (Dimension Data), sesto, e Niccolò Bonifazio (Trek Segafredo), settimo.

La classifica generale è guidata dal polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky) davanti a una decina di corridori a pari tempo, con José Joaquín Rojas 2°, Alejandro Valverde 3°, Christopher Froome 4°, Salvatore Puccio 5°, Peter Kennaugh 6° e Nairo Quintana 7°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti