Vuelta: a Malaga Peter Sagan ritorna alla vittoria, Esteban Chaves rimane in maglia rossa di leader

Di GIANCARLO COSTA ,

La vittoria di Peter Sagan a Malaga nella Vuelta (foto cyclingnews)
La vittoria di Peter Sagan a Malaga nella Vuelta (foto cyclingnews)

Dopo l'espulsione shock di Vincenzo Nibali dalla Vuelta, su decisione serale della giuria, altra mazzata per l'Astana, che perde Paolo Tiralongo, caduto e ferito anche al volto ieri, che prova a correre per un'ora, per poi alzare bandiera bianca. Buone notizie invece in casa Tinkoff-Saxo, con Peter Sagan che ritrova il successo in un grande giro, cosa che gli mancava dal luglio 2013. Reduce da 4 secondi posti al Tour. Alle spalle dell'asso sloveno si piazzano il francese Nacer Bouhanni 2°, il tedesco John Degenkolb 3°, il lussemburghese Jean-Pierre Drucker 4° e l'argentino Maximiliano Richeze 5°.

Il colombiano Esteban Chaves dell'Orica-GreenEdge mantiene la maglia “amarillo” di leader della classifica generale chiude tranquillo in gruppo e mantine la maglia rossa di leader della classifica generale con 5 secondi di vantaggio su Tom Dumoulin, 3° Nicolas Roche a 15”(Team Sky), quindi Daniel Martin 4° a 24”, 5° Joaquim Rodriguez a 35”, 6° Nairo Quintana a 36”, 7° Alejandro Valverde a 38”, 8° Christopher Froome a 40”, 9° Daniel Moreno Fernandez, 10° Fabio Aru a 47”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti