Ufficialmemte iniziata l'avventura del Cycling Team Club Hego

Di MARCO CESTE ,

Simone Biasci ai tempi della Mercatone Uno
Simone Biasci ai tempi della Mercatone Uno

Si è svolta domenica scorsa presso il monastero di Cherasco, in provincia di Cuneo, la presentazione ufficiale di una squadra di ciclismo appena nata, che si appresta così a iniziare la sua avventura nel mondo delle granfondo amatoriali. È il Cycling Team Club Hugo, presentato nella suggestiva location cheraschese che è la sede dello sponsor Marachella Gruppo.

Un team amatoriale, ma guidato da un capitano che è un ex professionista, Simone Biasci. È stato campione italiano Juniores nel 1988, poi professionista dal 1992 al 1997 con la Mercatone Uno e la Saeco. Nel suo curriculum una tappa vinta alla Vuelta, nel 1994 ad Alicante. Lo stesso Biasci ha dichiarato che l’intento del gruppo non sarà quello di inseguire a tutti i costo il risultato, ma di abbinare due splendide passioni: quella delle due ruote con la scoperta del territorio. L’ex professionista assicura di sentire molto entusiasmo intorno a sé e quasi gli sembra di rivivere sensazioni di quando pedalava nel ciclismo dei grandi. Fa i complimenti alla società che ha davvero fatto le cose in grande e dice che l’obiettivo è quello di crescere con il tempo, per magari offrire in futuro stage ciclistici in strutture importanti come quella di Cherasco.

Il produttore Hugo, di Prato, garantirà un parco biciclette di tutto rispetto, un motor home e due pulmini per le trasferte.

Oltre a Biasci, i componenti della squadra sono Giacomo Scatena, Federico Grassi, Luca Filippi, Nicola Montagnani, Yuri Mazzoni, Massimiliano Bertacca, Alessandro Benfante e Alessandro Grassi.

Il debutto del nuovo team avverrà il 6 marzo, in occasione della granfondo Val di Cecina. In programma c’è anche il Giro delle Valli Monregalesi del 29 maggio.

Può interessarti