UAE Tour: il danese Vingegaard vince la quinta tappa, Pogacar leader della generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Il danese Vingegaard vince la quinta tappa di UAE Tour (foto cyclingnews)
Il danese Vingegaard vince la quinta tappa di UAE Tour (foto cyclingnews)

Il danese Vingegaard Jonas della Jumbo Visma, vince da solo la quinta tappa dell'UAE Tour, 170 km con l’arrivo in salita di Jebel Jais. Fuga di giornata di 9 corridori, che affrontano la salita finale con un vantaggio di 2 minuti. Di questo gruppetto sembra farcela l’estone Alexey Lutsenko, ripreso a pochi metri dal traguardo. Dal gruppo ha tentato un attacco Vincenzo Nibali, quando il team Ineos stava tirando a tutta per Adam Yates. Il leader della corsa, lo sloveno Tadej Pogacar della UAE Emirates, ha marcato Yates, saltandolo sul traguardo.

La classifica generale vede al comando Tadej Pogacar in 17h09m26s, 2° a 45” il britannico Adam Yates, 3° il portoghese Joao Almeida a 1m12s.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti