Trofeo The Brothers Lounge Bar (FR): amatori e giovanissimi insieme per un sabato di ciclismo

Di MARCO CESTE ,

Trofeo The Brothers Lounge Bar 2012
Trofeo The Brothers Lounge Bar 2012

Doppio appuntamento agonistico e anche sul fronte organizzativo per il sodalizio ciociaro della MB Lazio Ecoliri del presidente-factotum Roberto Cancanelli per un sabato, 25 agosto, ricco di ciclismo sulle strade di Roccasecca (Frosinone) e dintorni.

La prima edizione del Trofeo The Brothers Lounge Bar sarà un’occasione non soltanto per vedere all’opera i nuovi campioni regionali master del Lazio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ma anche per unire il divertimento e lo sport a fianco di grandi e piccoli capace di infondere emozioni dal pomeriggio fino alla sera. Proprio per i bambini al termine delle fatiche degli amatori saranno di scena sotto le stelle a partire dalle 20,00 circa con il Trofeo Gelateria Via Roma in pieno centro di Roccasecca nella formula gimkana più sprint.

La gara amatoriale del primo pomeriggio sarà comunque aperta a tutti i tesserati Federciclismo e degli enti della Consulta con ritrovo fissato alle 13,00 in Via Roma e la partenza dalla stessa località alle 15,00.

Lodevole l’interessamento sia del comune di Roccasecca con il testa il sindaco Giovanni Giorgio e l’assessore Giuseppe Marsella che dei fratelli Marciano, titolari di The Brothers Lounge Bar che si sono prodigati in modo che tutto sia pronto e perfetto per sponsorizzare questo evento sostenuto anche dai partner Cicli Falasca, Leda Sport, Gemar Balloons, Timebike e Metalux.

Gli adulti, uomini e donne, si sfideranno in un circuito di 15 chilometri da ripetere 6 volte con una salita di 1500 metri ed il resto tra pianura e discesa tra le località di Caprile, Pozzi di Caprile, Roccasecca Scalo, Torretta, Spirito Santo e Roccasecca Alta.

Mentre i giovanissimi federali (gli “atleti in erba”) gareggeranno la sera (ritrovo a partire dalle 19,00) sul rettilineo di Via Roma con una gimkana con sprint finale parallelo.

A poco meno di 48 ore dallo svolgimento, stanno per essere sistemati gli ultimi tasselli organizzativi: “Siamo molto soddisfatti – commenta Roberto Cancanelli – del buon riscontro per quanto concerne le adesioni. La mole di lavoro messo in atto per organizzare la gara in così poco tempo è stata notevole per aver proposto un tracciato affascinante e all'altezza dell'evento così come per le categorie giovanissimi di scena la sera su un percorso misto di gimkana e sprint che si svolgerà sulla suggestiva e affolatissima via Roma a Roccasecca centro. Amatori e bambini non potete assolutamente mancare”.

Può interessarti