Tour dell’Umbria: la terza edizione dall’8 all’11 agosto 2013

Di MARCO CESTE ,

premiazioni-2012
premiazioni-2012

Si apriranno sabato 1° dicembre le iscrizioni alla terza edizione del Tour dell’Umbria, gara a tappe per cicloamatori che si terrà dall’8 all’11 agosto 2013. Il direttore generale Gabriele Bazzucchi e il suo staff stanno lavorando in questi giorni per definire i dettagli della nuova edizione della corsa organizzata sotto l’egida dell’Acsi Sezione Ciclismo.

Quattro le sedi di tappa: Montone, Umbertide, Marsciano e Ponte Felcino. Le tappe di Montone, Marsciano (partenza alle ore 15:00) e Ponte Felcino (partenza alle ore 09:30) avranno un chilometraggio compreso tra i 70 e gli 80 chilometri. La frazione di Umbertide prevede invece due semitappe: la mattina una cronometro individuale di una decina di chilometri (partenza alle ore 09:00) e nel pomeriggio una gara a circuito di circa 60 chilometri (partenza alle ore 15:00).

La manifestazione fu ideata nel 2011 da Gabriele Bazzucchi con l’intento di riportare una gara a tappe in Umbria e di far scoprire ai partecipanti attraverso la bicicletta alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di questa regione. Ed è anche per questo che ogni anno il Comitato organizzatore del Tour dell’Umbria tende a cambiare alcune sedi di tappa.

Iscrizioni: 100 Euro fino alla mezzanotte del 31 maggio, per poi passare a 120 euro fino alla mezzanotte del 4 agosto. Il costo d’iscrizione è comprensivo del pasta party di venerdì 9 agosto e del pranzo finale di domenica 11 agosto.

Ulteriori informazioni al sito www.tourdellumbria.net.

Ufficio Stampa - Play Full

Può interessarti