Tour dell’Umbria, a Samuele Bennati la terza tappa

Di MARCO CESTE ,

maglie_assolute
maglie_assolute

E’ stato Samuele Bennati del Team Saccarelli Alpin, fratello del professionista Daniele, a vincere la terza frazione del 3° Tour dell’Umbria, disputata a Marsciano, precisamente in località Ammeto, con partenza e arrivo davanti al negozio di bici Saccarelli, sponsor della squadra di Samuele. La maglia rosa resta sulle spalle diMichele Cartocci della Cavallino Specialized, mentre quella dei GPM rimane a Cristian Ballestri del Rock Racing Team. La maglia dei traguardi volanti va a Paolo Ricci della Testi Cicli. Alla manifestazione, che ha avuto come madrine le missMartina e Pilar in maglia targata Vini di Montefalco Il Colle di Saragano, sono intervenuti l’assessore allo Sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il vicesindaco di Marsciano Virgilio Lipparoni e l’assessore allo Sport di Marsciano Luigi Anniboletti.

Al chilometro 7 attaccano Riccardo Cicognola dell’Hotel Ristorante Peppe & Rosella, Matteo Gnucci del Team Saccarelli Alpin e Fabrizio Giardini del Team Monarca Trevi. Al loro inseguimento si portano Samuele Bennati del Team Saccarelli Alpin, Giulio Cappelli della Ciclistica Senese e Paolo Ricci della Testi Cicli. I fuggitivi agganciano i battistrada. Sei al comando, che giungono fino all’arrivo. Alla fine è volata, con Bennati che si impone sotto gli occhi del padre Moreno e del figlio Matteo, regalando questo nuovo successo allo sponsor Lucio Saccarelli e al presidente Angelo Alunni. Diego Mussini della Bartolini regola il gruppo in volata.

Tra i partecipanti a quest’edizione del Tour dell’Umbria c’è l’emiliano Silvano Croci della Ferrari Velobike, che ieri a Umbertide ha avuto la soddisfazione di vincere la seconda partenza. «Trovo davvero bello il Tour – commenta Croci –. Non dovevo venire, ma vedendo le notizie che passavano su internet e facebook mi sono informato e ho deciso di partecipare. Con la vittoria di ieri considero già più che soddisfacente la mia stagione. Io pedalo per divertirmi e devo dire che qui al Tour lo sto facendo e sto conoscendo anche tante belle persone, con le quali stiamo diventando amici. C’è un bel clima di sportività. L’Umbria? Bella e poi ho la fortuna di aver trovato un albergo a Montone che è la fine del mondo. Il prossimo anno voglio tornare, insieme a una bella squadra di amici. Senza dubbio è una manifestazione a cui partecipare».

Domani gran finale dalle ore 9.30 a Ponte Felcino con partenza e arrivo davanti ai Giardini Thebris. A seguire pranzo e premiazioni al ristorante il Simposio.

Ordine d’arrivo: 1) Samuele Bennati (Team Saccarelli Alpin), 2) Fabrizio Giardini (Team Monarca Trevi), 3) Giulio Cappelli (Ciclistica Senese), 4) Paolo Ricci (Testi Cicli), 5) Riccardo Cicognola (Hotel Ristorante Peppe e Rosella), 6) Matteo Gnucci (Team Saccarelli Alpin), 7) Diego Mussini (Bartolini Auto Moto), 8) Emanuele Marianeschi (Ciclistica Senese), 9) Fabio Alberi (idem), 10) Antonio Monarca (Team Monarca Trevi).

MAGLIE

Generale Uomini (maglia Provincia di Perugia e Grifo Latte): Michele Cartocci (Cavallino Specialized) 
Maglia GPM (maglia agenzia Andare oltre…i Viaggi): Cristian Ballestri (Rock Racing Team) 
Traguardi volanti (maglia Carrozzeria Ecocar): Paolo Ricci (Testi Cicli) 
Cadetti (maglia Rocco Ragni cashmere): Roberto Casagrande (Team Saccarelli Alpin) 
Junior (maglia Conad Sangiorgi): Michele Cartocci (Cavallino Specialized), indossata da Emanuele Marianeschi (Ciclistica Senese) 
Senior (maglia Distilleria Di Lorenzo): Samuele Bennati (Team Saccarelli Alpin) 
Veterani (maglia Agritiber Uno): Cristian Ballestri (Rock Racing Team), indossata da Davide Bellato (Makako Team) 
Gentlemen (maglia Giardini Thebris): Fabio Alberi (Ciclistica Senese) 
Supergentlemen A (maglia Udace): Agostino Bianchetti (Team Pianeta Bici) 
Supergentlemen B (maglia Pissei): Fernando Casarini (Max Team) 

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti