Tour Down Under: a Victor Harbour vittoria bis di Gerrans, 3° Giacomolo Nizzolo

Di GIANCARLO COSTA ,

La volata della quarta tappa del Tour Down Under
La volata della quarta tappa del Tour Down Under

L’australiano dell’Orica GreenEDGE Simon Gerrans vince la 4a tappa del Tour Down Under con arrivo a Victor Harbour e consolida la posizione in testa alla classifica del Tour Down Under.

Dopo una tappa movimentata ma controllata nel finale da Sky e Orica, volata di potenza con Simon Gerrans che prevale sul britannico Ben Swift e l’italiano Giacomo Nizzolo autore di un bel finale in cui ha dovuto fare praticamente due volate per cercare di giocarsi il successo di tappa. Otimo anche Enrico Battaglin 10°.

Nella classifica generale Gerrans conduce con 14” sui connazionali Jay McCarthy (Tinkoff) e 26” su Rohan Dennis (Bmc); Domenico Pozzovivo è il migliore degli italiani in 7a posizione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti