Tour de San Luis: Mareczko beffa Viviani al fotofinish, la generale al fratello di Quintana, Dayer

Di GIANCARLO COSTA ,

Mareczko beffa Viviani al fotofinish (foto cyclingnews Bettini)
Mareczko beffa Viviani al fotofinish (foto cyclingnews Bettini)

Nella tappa finale del Tour de San Luis, funestata venerdì dalla terribile caduta che ha mandato in ospedale Adriano Malori con trauma cranico e clavicola rotta, tappa finale con arrivo in volata. E' successo un mezzo incidente diplomatico all'interno della Nazionale Italiana mista che partecipava al Tour, con due azzurri che occupano i primi due gradini del podio, ma il giovane Jakub Mareczko, che doveva tirare la volata al capitano Elia Viviani, ha proseguito e fatto il colpo di reni, cosa che gli ha garantito la vittoria di tappa proprio su Elia Viviani, che secondo le cronache non l'ha presa bene.

Tutt'altro clima sul podio della generale, visto che sul gradino più alto sale Dayer Quintana, il fratello di Nairo che arriva terzo ed il più felice del successo del “fratellino”, alla prima grande vittoria internazionale. Tra loro l'argentino Sepulveda finisce secondo. I Quintana e tutta la squadra Movistar hanno dedicato il successo ad Adriano Malori ricoverato in ospedale in terapia intensiva dopo la tragica caduta. Vincenzo Nibali è 14à a oltre 5 minuti dal vincitore.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti