Tour de France tappa 2: vince Sagan su Sonny Colbrelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Peter Sagan vince su Sonny Colbrelli tappa 2 del Tour de France (foto bettini cyclingnews)
Peter Sagan vince su Sonny Colbrelli tappa 2 del Tour de France (foto bettini cyclingnews)

La seconda tappa del Tour de France, da Mouilleron Saint Germain a La Roche sur Yon, ha visto un altro finale convulso e condizionato dalle cadute, sebbene stavolta non ci siano ripercussioni per la generale, pur togliendo la maglia gialla Fernando Gaviria, escluso dallo sprint.

Finale convulso, Démare parte a 200 metri dal traguardo, ma Peter Sagan esce alla grande, ma a questo punto sfiora l’impresa Sonny Colbrelli che per una ventina di centimetri non mette nel sacco il Campione del Mondo, peccato, ma è un altro segnale che la Barhein-Merida devota a Nibali è una squadra tosta, ome speriamo di vedere alla cronosquadre. Terzo posto per Arnaud Démare, 4° André Greipel, 5° Alexander Kristoff, 6° Timothy Dupont, 7° Valverde, 8° Andrea Pasqualon, 9° John Degenkolb e 10° Gilbert.

Grazie agli abbuoni Peter Sagan torna a indossare la maglia gialla dopo quella del 2016. Adesso, Gaviria ha 6″ di ritardo, Sonny Colbrelli è terzo a 10″.
Il principale candidato ad indossare la maglia gialla domani con la cronosquadre è Geraint Thomas, e vedremo se questo condizionerà la Sky, che ha in Froome capitano unico. E speriamo che Nibali e la sua squadra facciano tesoro dei 51 secondi su Froome e del 1’20” su Quintana, per limitare e i danni e magari qualcosa di più.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti