Torna ExpoBici a Padova e noi ci saremo!

Di DAVE ,

Torna, a partire da domani, la tre giorni di fiera dedicata al mondo della bicicletta a Padova, la fiera partita due anni fa con grandi ambizioni che si può dire finora siano state rispettate è un appuntamento atteso da tutti gli appassionati e gli addetti di settore.
La vittoria sicuramente più prestigiosa è stata quella su EICMA, che lo scorso anno si è svolta in contemporanea a Padova eppure è sembrata essere, più sottotono rispetto la fiera veneta.
Campo libero quindi a Padova che potrà contare sui maggiori distributori e produttori italiani di prodotti legati al mondo della due ruote a pedali con un occhio di riguardo per l'off road come da tradizione ormai.
Saranno presenti 4Guimp con una grossa novità che sarà proprio presentata a Padova in fatto di nuovi marchi di mountain bike e un nuovo modello di pump-track in legno completamente montabile e componibile in diverse configurazioni.
DSB, il gioielliere della mountain bike, porterà interessanti novità marchiate Mondraker con la nuova Zenith, all-mountain da 170mm di escursione, la Dune Italia in configurazione economica creata apposta per il mercato italiano offerta a 1999 euro. Per i più golosi ci saranno le nuove Rocky Mountain con i fari puntati sulla Slayer, la nuova nuova Yeti 303 in versione limitata e ovviamente le novità di Santa Cruz con la Nomad in carbonio, la V-10 anche questa in carbonio, le nuove Butcher e Nickel. Ma non saranno solo queste le novità del distributore bergamasco.
Novità interessanti anche in casa dell'artigiano Bressan che presenterà proprio in fiera dei nuovi modelli dedicati all'all-mountain, un nuovo telaio dedicato al bike trial sviluppato in collaborazione con gli atleti di Emissioni Zero e i classici modelli fixed, bici da strada e bici da passeggio.
Non mancheranno neanche gli ospiti d'eccezione in fiera con Alessandro Petacchi e Ivan Basso pronti a rispondere alle domande degli appassionati, firmare autografi e fare fotografie.
Infine tante possibilità di test, con diversi modelli messi a disposizione degli appassionati e un padiglione intero dedicato al test delle biciclette con percorsi artificiali di diverso livello, inoltre possibilità di partecipare ai Workshop di foto sportiva con Matteo Cappè, oppure prendere parte al corso di manutenzione della bicicletta.
Insomma a Padove nei prossimi tre giorni ci sarà davvero tanto da provare, da vedere e toccare con mano per gli appassionati delle due ruote è un appuntamento immancabile!
Noi ci saremo lunedì per poi raccontarvi martedì mattina tutte le novità che abbiamo trovato e testato per voi.
 

Può interessarti