TiTiCi LGL Pro Team: largo ai giovani

Di MARCO CESTE ,

titici squadra 2014 t
titici squadra 2014 t

Sono stati i locali del negozio della TiTiCi Energy Bike della famiglia Pedrazzani, situati a Castelnuovo d'Asola (Mn), a ospitare sabato 11 gennaio pomeriggio lapresentazione ufficiale del TiTiCi LGL Pro team per la stagione 2014.

La formazione, che si dedicherà principalmente al Cross Country, saràimprontata sui giovani: ben 8 componenti su 11 hanno un'età inferiore i 23 anni.

La giornata di sabato è iniziata con le rituali visite mediche, mentre il pomeriggio è stato utilizzato per la canonica sessione di scatti fotografici, che ha anticipato la presentazione ufficiale.

«Siamo veramente contenti e orgogliosi di allestire con i nostri mezzi la squadra – sono le parole di Matteo Pedrazzani titolare della TITICI Energy Bike – La stagione 2014 vedrà la squadra utilizzare più di un modello del nostro catalogo. Per noi il team è indispensabile non solo per veicolare la nostra immagine, ma soprattutto per il ritorno delle informazioni sui prodotti, a noi utili per innalzare sempre più il nostro livello di qualità».

«Il nostro sogno sono le Olimpiadi del 2016 – svela Francesco Bondi, team manager e preparatore della squadra – e siamo sicuri che con atleti di questo livello abbiamo delle buone possibilità. Essendo ora un team affiliato UCI, ci impegneremo anche in alcune manifestazioni estere, iniziando dall'appuntamento del 26 gennaio a Cipro alla Lakatamia MTB Cup dove tenteremo di ben figurare».

«Ho trovato una squadra coesa, con ragazzi capaci e volonterosi, che sono stati bravi, fin da subito, a "fare gruppo". Sono sicuro che otterremo degli ottimi risultati», sono le parole di Claudio Gaspardino noto e stimato direttore sportivo che per il 2014 seguirà il team mantovano, affiancato da Massimo Tabarelli.

Parole di elogio sono quelle di Giovanni Redini, presidente del comitato provinciale di Mantova della Federciclismo: «Il CONI ha mostrato il timore di uno scarso attaccamento verso lo sport da parte dei giovani, per cui non può che fare piacere vedere società come la TiTiCi LGL Pro team, investire le proprie risorse nel ciclismo giovanile.»

Questa la formazione della squadra per la stagione 2014.

Anton Sintsov, Elite
Lorenza Menapace, Elite
Omar Lombardi, Elite
Giulia Gaspardino, U23
Federico Barri, U23
Stefano Bollardini ,U23
Categorie Giovanili
Leonardo Tabarelli, Allievi
Michele Cappelli, Juniores
Luca Cerri, Juniores
Giovanni Beltrami Juniores
Giovanni Quaini Juniores
Organigramma Società
Francesco Bondi, Team Manager
Claudio Gaspardino, Direttore Sportivo
Massimo Tabarelli, Direttore Sportivo
Simone Mutti, Consigliere
Gabriele Brigoni, Consigliere
Davide Maccari, Consigliere
Massimo Migliorelli, Consigliere
Emil Bardini, Resp. Team Master

 Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti