Tirreno-Adriatico: Mathieu Van der Poel trionfa a Gualdo Tadino

Di GIANCARLO COSTA ,

Mathieu Van der Poel vince tappa 3 della Tirreno Adriatico (foto cyclingnews)
Mathieu Van der Poel vince tappa 3 della Tirreno Adriatico (foto cyclingnews)

L’edizione stellare della Tirreno-Adriatico 2021 non ha tradito le attese. E’ così che dopo 3 tappe, ai vincitori di giornata Van Aert e Alaphilippe, si aggiunge ecompleta il tris di fuoriclasse proprio il campione del mondo di ciclocross, il fuoriclasse olandese Mathieu Vander Poel. Sul podio di Gualdo Tadino lo seguono il leader della Corsa dei 2 Mari, Wout Van Aert e l’azzurro Davide Ballerini.
Una fuga di oltre 200 km caratterizza la tappa partita da Monticiano, fuga neutralizzata dal gruppo a 3 km dal traguardo. Qualche scatto e una caduta, quindi finale in salita, con i “duellanti” del ciclismo mondiale che si sfidano ancora una volta come sui prati del ciclocross, e stavolta ha la meglio Mathieu Van der Poel, che con i 6 secondi di abbuono conquista la maglia azzurra di leader della classifica generale.

Classifica generale che è essa stessa una conferma del cast stellare di questa Tirreno-Adriaco con i migliori corridori del mondo: 1) Wout Van Aert, 2) Van der Poel a 4”, 3) Alaphilippe a 10”, 4) Landa a 19”, 5) Pogacar a 20”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti