Tirreno-Adriatico: la BMC vince la cronosquadre di Lido di Camaiore, Daniel Oss maglia azzurra di leader

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniel Oss prima maglia azzurra della Tirreno Adriatico (fot cyclingnews)
Daniel Oss prima maglia azzurra della Tirreno Adriatico (fot cyclingnews)

La BMC, squadra campione del mondo negli ultimi due anni, ha vinto la cronosquadre di apertura della Tirreno-Adriatico sulla distanza di 22.7 km a Lido di Camaiore. Il primo a tagliare il traguardo è stato il trentino Daniel Oss, che conquista così la prima maglia azzurra di leader della Tirreno-Adriatico.

Grande prestazione per la BMC che vince in 23'55”, a quasi 57 km/h media, seconda la Etixx-Quick Step a 2”, terza la Fdj a 9”. Buona prestazione dell’Astana di Vincenzo Nibali, sesta a 15”, con una squadra di scalatori a supporto di Nibali per questa corsa a tappe ma soprattutto in prospettiva Giro d'Italia, mentre la Movistar di Valverde è decima a 29”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti