Test: Pro Tec IPS Rail Guard

Di DAVE ,

Pro Tec
Pro Tec

Più livelli di protezione regolabili a seconda dei propri bisogni e necessità, grazie alle parti in plastica facili da sfilare; forma anatomica e flessibile per muoversi in piena libertà e comodamente.

  • massima protezione e imbottitura all’altezza delle ginocchia
  • protezioni rigidi modulari
  • interni in gommapiuma per proteggere e contenere al meglio gli arti
  • anatomiche, flessibile e leggere
  • tessuto traspirante e lavabile
  • facile da togliere

Le abbiamo provate sulle piste innevate e sui sentieri nei boschi, sulla tavola da snowboard e sulla mountain bike, con lo stesso risultato e con lo stesso senso di sicurezza, senza preoccuparci piu di tanto del fatto di stare li a controllare se fosse scesa e se fosse ancora nella sua posizione.

In mountain bike abbiamo percorso centinaia di km con queste protezioni alle ginocchia, soprattutto nei nostri soliti giri in Valle Olona, territorio piu che altro votato all’XC, con continui saliscendi; la protezione è rimasta sempre li dove dovrebbe essere, dandoci un senso di protezione, appunto, e quella tranquillità per spingere un po’ più del dovuto nei tratti un po’ più “estremi”.

Piccole e leggere, si posizionano perfettamente anche all’interno dello zaino, soluzione perfetta per chi, durante un giro All Mountain-Enduro non vuole privarsi di portare con se delle ginocchiere leggere e allo stesso tempo funzionali.

Testo e foto di Marco Angeletti A.S.D. Emissioni Zero

Può interessarti