Terza tappa del Criterium del Delfinato all’olandese Bouwman, Diego Ulissi terzo nella generale

Di GIANCARLO COSTA ,

L’olandese Bouwman vincitore terza tappa Giro del Delfinato
L’olandese Bouwman vincitore terza tappa Giro del Delfinato

Si è disputata la terza tappa del Criterium del Delfinato, da Le-Chambon-sur-Lignon a Tullins, con un arrivo a sorpresa. Nei pronostici della vigilia doveva essere una tappa con un arrivo in volata, invece la fuga di giornata di 6 corridori, che è arrivata ad avere un vantaggio di 6’45”, ha tenuto duro alla rimonta del gruppo e i sei eroi di giornata si sono giocati la tappa in volata per 11 secondi.
La vittoria è andata all’olandese Koen Bouwman del Team LottoNL-Jumbo, maglia a pois, che ha vinto con una volata potente che ha staccato di ruota i compagni di fuga, piazzati nell’ordine Siskevicius 2°, Backaert 3°, Nauleau 4°, Vermeulen 5° e Pacher 6°. Magra consolazione per Arnaud Demare che ha vinto la volata di gruppo per il 7° posto.

Il belga Thomas De Gendt della Lotto Soudal è sempre il leader della classifica generale, terzo l’azzurro Diego Ulissi a 1’03”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti