Successo per la MiRando La Randonnée dei Navigli di Milano

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Mirando 2018
Locandina Mirando 2018

Domenica 18 febbraio 2108 si è svolta la Terza edizione di MiRando Milano, la Randonnée dei Navigli di Milano, manifestazione ciclistica non competitiva.
Oltre 800 cicloamatori e cicloturisti provenienti da diverse regioni hanno letteralmente invaso l’Alzaia Naviglio Pavese, in zona Darsena a Milano. I partecipanti si sono suddivisi sui due percorsi di 60 e 100 km, lungo le ciclabili del Naviglio Pavese, di Bereguardo e Grande, attraversando il caratteristico Ponte Coperto di Pavia e il Ponte delle barche di Bereguardo, realizzando una grande festa in bici.
Molto graditi i ristori presso la Trattoria da Pasquale a Parasacco di Zerbolò e alla Cascina Contina a Rosate.

I tre gruppi più numerosi, Asd Brontolo Bike capitanati da Andrea Noè, il GS Naviglio e l’ASD Crescenzago, sono stati premiati con un quadro del pittore Roberto Sironi realizzato in occasione dell’evento.
I proventi netti dell’evento sono stati donati all’Associazione Dynamo Camp Onlus, charity partner da molti anni attiva nella terapia ricreativa per i minori.
Più di 50 premi a sorteggio sono stati offerti dagli sponsor Decathlon Milano Cairoli, Buracia, Bi-Bike, il Punto di Vista – Bollé e Pink Jersey 1931.
MG.K VIS ha offerto il Lemon Drink Energetico per il ristoro finale.
Il Municipio 6 del Comune di Milano, il Comune di Pavia, il Comune di Abbiategrasso, il Touring Club Italiano e il Consorzio Est Ticino Villoresi hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, organizzata da 1001Eventi e AGOAL sotto l’ediga di CSAIn Ciclismo.

Arrivederci al prossimo anno !

www.mirandomilano.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti