Stefano Sala e Olga Cappiello vincono La Fausto Coppi 2012 (CN)

Di MARCO CESTE ,

Olga Cappiello (foto Play Full)
Olga Cappiello (foto Play Full)

Quasi 1800 gli arrivati, 570 per il percorso di granfondo, 1240 per il mediofondo e 25 gli anni cmpiuti Questi i numeri della Fausto Coppi - Selle San Marco.

La storica gara ciclistica cuneese è partita questa mattina, come sempre alle 7.00 da piazza Galimberti a Cuneo, per portare i ciclisti a scalare le più belle alture della provincia, per ammirare splendidi paesaggi ma soprattutto per faticare, molto.

La corsa è stata come ogni anno molto seguita da appassionati, addetti ai lavori e abitanti della città e della provincia di Cuneo che non hanno voluto perdersi lo spettacolo di una gara che è ormai entrata nel cuore della gente.

Nel percorso di granfondo, di quasi 200 chilometri, la vittoria in campo maschile è andata a Stefano Sala del Team Carimate con 6h26'57". Alle sue spalle Fabrizio Mandrile del Vigor Cycling Team con 6h31'30" e l'esperto Roberto Napolitano del Polarsi Velo Club Team Cinelli con un distacco di oltre 10'.

Fra le donne successo per Olga Cappiello del Team Cinelli Classn'go con 7h39'13", davanti a Maria Cristina Nisi del Max Lelli Pellegrin staccata di 26' ed Elena Ugo del Gs Passatore staccata di 33'.

Nella prova di mediofondo, circa 110 i chilometri, primo posto al maschile per Antonio Camozzi del Team Isolmant Colpax con il tempo di 3h39'56". Con lui sul podio Saverio Crocetti del Team Vigili del Fuoco Genova e Francesco Chiappero del Movimentoevita.com appaiati con un rtardo di 4'36".

Fra le donne vittoria per Ilaria Viglione del Punto Ciclo Conte con il crono di 4h12'47". Dietro di lei Raffaella Palombo del Team Cinelli Classn'go con un ritardo di poco superiore ai 4' e Rossella Tavarelli con oltre 20'.

classifica La Fausto Coppi 2012

Può interessarti