Sonny Colbrelli vince in volata la seconda tappa della Parigi-Nizza

Di GIANCARLO COSTA ,

Sonny Colbrelli vincitore tappa 2 Parigi Nizza (foto cyclingnews)
Sonny Colbrelli vincitore tappa 2 Parigi Nizza (foto cyclingnews)

La vittoria di Sonny Colbrelli nella seconda tappa della Parigi-Nizza, da Rochefort-en-Yvelines ad Amilly, lo promuove tra i favoriti della Milano-Sanremo del prossimo 18 marzo. Il corridore italiano del Bahrain-Merida, la squadra capitanata da Vincenzo Nibali, con uno sprint eccezionale ha messo in fila gli ultimi due vincitori della classicissima di Primavera, vale a dire il tedesco John Degenkolb (Trek-Segafredo) e il francese Arnaud Demare (FDJ).

Per il corridore bresciano e per il suo team si tratta della prima vittoria nell’UCI World Tour. “È la vittoria più importante della mia carriera – dice Colbrelli -. È incredibile. Soprattutto per come sono riuscito a vincere battendo un corridore fortissimo come Degenkolb. Ho in mente la Milano-Sanremo e tutti sanno che la Parigi-Nizza è la preparazione perfetta per questa corsa”.

La classifica della corsa a tappe francese vede in testa Demare con 6” su Alaphilippe e 17" su Gilbert.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti