Sonny Colbrelli vince la Coppa Bernocchi

Di GIANCARLO COSTA ,

Sonny Colbrelli vince la Coppa Bernocchi
Sonny Colbrelli vince la Coppa Bernocchi

Si è disputata oggi giovedì 14 settembre la 99a edizione della Coppa Bernocchi, seconda prova del Trittico Lombardo dopo la Coppa Agostoni. Gara che fa parte della Ciclismo Cup, con partenza e arrivo a Legnano, dopo un percorso mediamente impegnativo a circuito con 7 giri che comprendo la salita del “Piccolo Stelvio”

Fuga a 3 fin dalle prime battute con il marocchino El Chokri, Filippo Ganna e l’austriaco Patrick Gamper, che tengono duro fin quasi alla fine. Quando Ganna rientra in gruppo l’austriaco continua e viene ripreso solo a 700 metri dal traguardo.

Qui si muove Sonny Colbrelli, che su una strada resa viscida dalla pioggia fa valere la sua potenza e sicurezza sul bagnato andando a togliere dalla ruota i rivali, secondo posto per il canadese Guillaume Boivin, terzo è Sacha Modolo.
In gara anche la Nazionale Italiana con Viviani nel ruolo di leader, che però ha chiuso in quinta posizione.
Vittoria importante per il corridore della Barhain Merida, che rilancia la sua candidatura per essere capitano agli imminenti mondiali di Bergen in Norvegia.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti