Settimana Coppi e Bartali: il danese Jonas Vingegaard vince a Sogliano al Rubicone

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo sprint tra Vingegaard e Sosa (foto cyclingnews)
Lo sprint tra Vingegaard e Sosa (foto cyclingnews)

Il danese Jonas Vingegaard della Jumbo-Visma ha vinto la seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali con arrivo in salita a Sogliano al Rubicone. Lo scalatore della Jumbo-Visma si è dimostrato il più forte sulla salita precedendo il colombiano Ivan Ramiro Sosa della Ineos Grenadiers e Nick Schultz del Team BikeExchange.
Il ventiquatrenne portacolori della Jumbo Visma Vingegaard ora guida la classifica generale con 1″ su Sosa e 3″ su Ben Hermans della Israel Start-Up Nation.
La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di sei corridori ripresi a 20 km dall’arrivo, finale caratterizzato da un circuito da ripetere 4 volte. Sullo strappo finale è stato Jonas Vengegaard ad imporsi su Ivan Ramiro Sosa, più staccato Schultz.

Rivoluzionata la classifica generale, con la maglia di leader che passa da Cavendish a Jonas Vingegaard, 2° Ivan Ramiro Sosa a 1", 3° Ben Hermans a 3", 4° Nicholas Schultz a 5" e 5° Javier Romo Oliver a 10".

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti