Settimana Coppi e Bartali: il danese Jonas Vingegaard vince a Sogliano al Rubicone

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo sprint tra Vingegaard e Sosa (foto cyclingnews)
Lo sprint tra Vingegaard e Sosa (foto cyclingnews)

Il danese Jonas Vingegaard della Jumbo-Visma ha vinto la seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali con arrivo in salita a Sogliano al Rubicone. Lo scalatore della Jumbo-Visma si è dimostrato il più forte sulla salita precedendo il colombiano Ivan Ramiro Sosa della Ineos Grenadiers e Nick Schultz del Team BikeExchange.
Il ventiquatrenne portacolori della Jumbo Visma Vingegaard ora guida la classifica generale con 1″ su Sosa e 3″ su Ben Hermans della Israel Start-Up Nation.
La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di sei corridori ripresi a 20 km dall’arrivo, finale caratterizzato da un circuito da ripetere 4 volte. Sullo strappo finale è stato Jonas Vengegaard ad imporsi su Ivan Ramiro Sosa, più staccato Schultz.

Rivoluzionata la classifica generale, con la maglia di leader che passa da Cavendish a Jonas Vingegaard, 2° Ivan Ramiro Sosa a 1", 3° Ben Hermans a 3", 4° Nicholas Schultz a 5" e 5° Javier Romo Oliver a 10".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti